Dal 27 al 30 luglio 2021 si è disputata la 15^ edizione del mitico Alpe d’Huez Triathlon, evento con un ricco programma di tre gare: duathlon, triathlon lungo e triathlon corto.

Ad aprire le danze, il 27 luglio si è disputato il duathlon (6.5-15-5.5K) che ha salutato i successi dei due olandesi Ann Schoot Uiterkamp e Daan De Groot, con due italiani nella top ten: ai piedi del podio, quarto Marco Corti (Zerotrenta Triathlon Brescia), ottavo Stefano Lombardi (Venus Triathlon Academy).

«Quarto posto al Duathlon Alpe D’Huez! Gara solida, altro bel risultato! Contento di condividere la gara con il mio tesoro (Miriam Beghi, Tri Race Rock Team) che ha realizzato il suo desiderio di disputare e terminare alla grande (23^ tra le donne) questa gara storica!»
– Marco Corti

Marco Corti e Miriam Beghi sorridenti al termine dell'Alpe d'Huez Duathlon 2021
Marco Corti e Miriam Beghi sorridenti al termine dell’Alpe d’Huez Duathlon 2021

Due giorni dopo, il 29 luglio, l’attesissimo triathlon lungo (2.2-118-20K) che ha visto primeggiare la svizzera Emma Bilham e il francese Clément Mignon.

Per quanto riguarda i colori azzurri, i più veloci sono stati tra le donne Martina Fiorentino (Torino Triathlon) che ha concluso 28^ ed Enrico Bergamini (Rushteam) che ha terminato al 70° posto.

Infine, Triathlon M (1.2 – 28 – 6.7K) venerdì 30 luglio a chiudere con la francese Celia Merle e il belga Koen Veramme più veloci di tutti e il nostro Marco Corti ancora in gara a terminare a ridosso della top ten, in 12^ posizione.

E gli applausi vanno estesi anche alla nostra Luisa Scandola (3Life) che è bravissima nel riuscire ad imporsi nella sua categoria.

CLASSIFICA ALPE D’HUEZ TRIATHLON L, M, DUATHLON

Marco Corti in azione all'Alpe d'Huez Duathlon 2021
Marco Corti in azione all’Alpe d’Huez Duathlon 2021