Continua il lavoro della Federazione Italiana Triathlon che ha deliberato un nuovo protocollo gare: nello specifico, si modificano leggermente le modalità di partenza e si torna alle gare con scia.

Un secondo passo importante dopo che, la settimana precedente, FITri ha fatto ripartire l’attività per giovanissimi e tesserati giornalieri.

Di seguito i dettagli dei due importanti aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO PROTOCOLLO ORGANIZZAZIONE GARE EMERGENZA COVID-19

Alla luce dell’evoluzione della situazione sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus e alle normative attualmente in vigore, in data 15 giugno il presidente Riccardo Giubilei sentito il consiglio federale ha deliberato l’aggiornamento del Protocollo Organizzazione Gare in ambito di emergenza Covid-19.

Il protocollo entra in vigore da oggi e diventerà tassativamente obbligatorio a partire dal 21 giugno prossimo, questo per agevolare tutte le società organizzatrici di gare di questo fine settimana (15-20 giugno), che potranno aderirvi discrezionalmente scegliendo se rispettare il precedente documento o questa versione aggiornata.

RIAPRE L’ATTIVITÀ PER GIOVANISSIMI E TESSERATI GIORNALIERI. VIA ANCHE ALLE GARE BRONZE

Nel rispetto del Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021, il presidente della FITRI Riccardo Giubilei, mediante un’apposita delibera presidenziale, ha sancito la ripresa dell’attività sportiva della categoria Giovanissimi dal prossimo fine settimana del 12-13 giugno 2021. Inoltre, saranno consentiti lo svolgimento delle gare Bronze e la partecipazione alle manifestazioni autorizzate anche con tesseramento giornaliero. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19.