È l’azzurro più in forma, è reduce dal secondo posto in Coppa Europa a Caorle…

MICHELE SARZILLA

corre forte e non vuole più fermarsi!

Michele è il protagonista della puntata numero 153 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 1 giugno 2021 dalle 18.30.


SINOSSI

Si parte con il nuoto, sin da 3 anni, anche se all’inizio son pianti e urla, proprio non piace… Poi le cose cambiano e Michele diventa un ranista che si diverte e si conquista le sue partecipazioni agli Italiani. Con anche un incontro sul podio con il suo idolo, Domenico Fioravanti!
A 19 anni la prima svolta, grazie a Simone Biava e a un obiettivo mancato nel nuoto, arriva il triathlon… Ed è colpo di fulmine! Le prime gare, le botte in acqua, i gruppi in bici che vanno via, la fatica a piedi, ma Michele ha trovato il grande amore sportivo.
E così l’anno dopo… Parte per Londra! Esperienze di vita importanti, divertenti, appaganti, con lo sport però messo da parte… Arriveranno poi anche viaggi in Nuova Zelanda e poi Barcellona, che diventa casa.
Gli manca qualcosa però, lo sport ritorna prepotentemente nella sua quotidianità e dopo poco torna la grande voglia di misurarsi nella triplice.
L’incontro con Fabio Vedana è il definitivo impulso, da Barcellona a Settimo Milanese con in testa e nel cuore solo la voglia di dare il massimo per realizzarsi come triatleta professionista.
Arrivano tanti successi, prima come “lo spagnolo Miguel Sarzilla”, poi il baffo della triplice tricolore si fa conoscere per le sue doti e si va a prendere tra gli altri un Bardolino e il titolo italiano di triathlon a Cervia!
Il 2020 è stato tosto, ma il 2021 è ricominciato come era finito il 2019, con altre vittorie e nuovi stimolanti traguardi da conquistare.
Evviva Michele!!!


VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 1 e 3 giugno 2021 - Michele Sarzilla e Lilli Gelmini
Copertina Passione Triathlon 1 e 3 giugno 2021 – Michele Sarzilla e Lilli Gelmini