Nell’ultimo fine settimana, Alessandro Degasperi è tornato a gareggiare dopo l’incidente in bici che l’aveva costretto al ritiro nell’Irondelta Medio di Primavera di metà maggio.

Ha preso parte domenica 6 giugno a “La 21 dei Tre Comuni”, la mezza maratona di Lacchiarella, chiusa in 1 ora e 12 minuti, a 3’24” al km.

Il 3 luglio, il prossimo appuntamento è con il suo Ironman Lanzarote, gara che ha già vinto due volte (2015 e 2018): nella 29^ edizione del “mas duro” il Dega se la vedrà tra gli altri con Ivan Rana, Patrick Nilson, Andi Boecherer e Domenico Passuello.

«Stagione fin qui “rimaneggiata”, ma non per questo meno stimolante.»

«Dopo la brutta caduta di 3 settimane fa a Lido di Volano, sono riuscito a rimettermi ai nastri di partenza, anche se questa volta a quelli di una mezza maratona.»

«Per il triathlon dovrò aspettare ancora un paio di settimane, anche perché devo ritrovare un po’ di condizione in acqua.»

«Ringrazio l’organizzazione de “La 21 dei Tre Comuni” per l’ospitalità e per aver messo in piedi un’ottima gara, che sicuramente ha grosse potenzialità di crescita.»

«Prestazione comunque solida, dopo un paio di settimane ben fatte che hanno finalmente interrotto un periodo di stop forzato dovuto a qualche incidente di percorso…»

DETTAGLI IRONMAN LANZAROTE