Dopo varie “schermaglie” via social tra il tedesco Jan Frodeno e il canadese Lionel Sanders, è arrivato un grande annuncio…

Il prossimo 18 luglio, ad Allgau, in Germania, si svolgerà la Zwift TRI Battle Royale con unici protagonisti proprio i due rivali!

Sarà un testa a testa assolutamente reale (Zwift è lo sponsor di questo evento, ma nella sfida non ci sarà nulla di virtuale) e si svolgerà sulla canonica distanza “regina” del triathlon, il full distance: 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa.

La scia sarà vietata, le strade saranno completamente chiuse al traffico e non ci saranno “pacers” a dettare il ritmo, tutto come in una gara regolare, tranne che per il fatto che i partecipanti saranno solo loro due!

Il tre volte iridato di Kona Jan Frodeno e il plurivincitore di gare Ironman Lionel Sanders nuoteranno in un anello da ripetere 4 volte nel Grossen Alpsee Lake; quindi pedaleranno in un percorso su 5 giri; e infine completeranno un anello di 10.55K per quattro volte prima di tagliare il traguardo (di seguito il video dei percorsi).

TRI-BATTLE SITO UFFICIALE

«Sta succedendo davvero! Grazie Jan per l’opportunità e grazie al suo team per aver messo insieme tutto questo. Sarò sicuro di presentarmi nella migliore forma della mia vita.»
– Lionel Sanders

Jan Frodeno vs Lionel Sanders
Jan Frodeno vs Lionel Sanders