Semplicemente triathlon!

ALESSANDRO TERRANOVA

vive la triplice a 360°, come triatleta, dirigente, allenatore…

Alessandro è il protagonista della puntata numero 158 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 17 giugno 2021 dalle 19.00.


SINOSSI

La sua avventura nello sport inizia con il nuoto e anche con l’atletica, quindi arriva il pentathlon moderno! Alessandro nella sua Catania segue le orme di sua sorella maggiore, in famiglia lo sport è parte fondamentale, tanto quanto lo studio.
Il triathlon arriva grazie a un pilastro della multidisciplina siciliana, Mario Lombardo, che lo nota e lo fa esordire in un aquathlon: subito vittoria e da lì in avanti la strada della triplice è spianata.
Alessandro a diciotto anni entra nell’Esercito, inizia subito a misurarsi con i più forti, cresce e fa vedere le sue qualità, grazie alla guida di Pino Pecorella.
Il rammarico è quello di non essere riuscito a entrare nel Corpo Sportivo Carabinieri, proprio sul più bello Alessandro deve interrompere la sua carriera da professionista del triathlon, il lavoro chiama.
Ma il richiamo del triathlon è troppo forte e dopo qualche stagione la triplice ritorna nella sua vita, anche come allenatore. Tante soddisfazioni raggiunte, come atleta e come coach, anche con la sua Elisa. E tanti altri obiettivi ancora da raggiungere, perché la sua passione triathlon pulsa più forte che mai!


VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 15 e 17 giugno 2021 - Monica Bernasconi e Alessandro Terranova
Copertina Passione Triathlon 15 e 17 giugno 2021 – Monica Bernasconi e Alessandro Terranova