Dagli anni azzurri da “sprinter” col capello lungo, sino al passaggio al long distance con look più aerodinamico…

IVAN RISTI

è uno dei maestri della nostra triplice e ci racconterà le sue storie di triathlon, con la sua ironia e la sua conoscenza profonda del Mondo Triathlon.

Ivan è il protagonista della puntata numero 151 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 25 maggio 2021 dalle 19.


SINOSSI

Nuoto, nuoto, fortissimamente nuoto, questo è l’inizio della storia sportiva di Ivan. Che proprio in piscina, a metà degli anni ’90, comincia a sentir parlare di triathlon…
E così arriva la sfida, il primo triathlon sprint a Lecco, in casa, nel 2003, tra gli Amatori. Terminata la gara la strada è già segnata, per Ivan è amore a prima bracciata, pedalata e rullata!
Allenamento dopo allenamento, e soprattutto gara dopo gara, per Ivan arriva la consapevolezza che si può puntare in alto e così investe sempre di più sulla triplice.
Arriva di conseguenza anche la chiamata della nazionale, le prime esperienze con il body azzurro, lo splendido titolo tricolore del 2007 nella sua Lecco!
Tantissime storie vissute in giro per il mondo e condivise con tanti amici e grandi rivali, prima nelle distanze corte e poi nel long distance, fino all’Ironman, con il podio di Vichy come momento più emozionante da ricordare.
Una passione inesauribile che vive come triatleta, coach, marito della sua “Doc Elena” e anche papà di due, chissà, future triatlete?


VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 25 e 27 maggio 2021 - Ivan Risti e Marta Bernardi
Copertina Passione Triathlon 25 e 27 maggio 2021 – Ivan Risti e Marta Bernardi