Il suo sorriso è contagioso, la sua voglia di macinare chilometri inarrestabile!

PAPO BENDINELLI

è un ultratriatleta con un cuore grande così, capace di imprese inimmaginabili che gli danno la possibilità di realizzarsi come persona.

Papo è il protagonista della puntata numero 139 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 13 aprile 2021 dalle 19.


SINOSSI

Da ragazzo incontra il volley e fino a 35 anni la pallavolo è la sua vita. E poi Papo cambia pelle…
Un amico gli parla del triathlon di Fumane: “Ma non è uno sport che fa per te…”. Un mese dopo Papo è al via del Triathlon Olimpico di Bardolino e inizia la sua avventura nella triplice.
Ben presto si rende conto che il suo cuore preferisce non andare fuori soglia, ma ama di più le distanze lunghe e così arrivano i primi medi e il primo iron distance: prima edizione di Elbaman, andata!
Poi arriva anche Embrunmman, alla costante ricerca di trovare qual è il limite, se esiste, per poi superarlo, con un mantra nella testa: controllo. Un equilibrio mente e fisico che si alimenta dell’atteggiamento di Papo: sempre sorridente, sempre capace di vedere la situazione in maniera utile e positiva, sempre pronto a valorizzare quello che ha già raggiunto, pronto per fare un passo in più.
Questo lo ha portato in maniera naturale ad arrivare sino all’ultratriathlon e sino al decairon! Che ora, ci racconta, è la sua dimensione giusta per quanto riguarda la competizione!
“L’atteggiamento che uso per arrivare a terminare le mie gare è lo stesso che poi utilizzo per affrontare qualsiasi sfida nella quotidianità”.
Sorride felice Papo e si prepara alle sue prossime avventure… In bocca al lupo!


VIDEO SU FACEBOOK

VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 13 e 15 aprile 2021 - Papo Bendinelli e Stefano Spina
Copertina Passione Triathlon 13 e 15 aprile 2021 – Papo Bendinelli e Stefano Spina