Come mai Lucy Charles Barclay ha deciso di non partecipare all’SLT Arena Games Rotterdam, dopo il brillante secondo posto ottenuto nel suo esordio di Londra qualche settimana fa?

Presto detto, la grande campionessa del triathlon long distance vuole andare alle Olimpiadi! No, non nel triathlon, ma ritornando al suo primo amore, che non scorda mai, il nuoto.

Domenica 18 aprile, ai British Olympic Trials, dovrà nuotare un 1.500 metri in 16 minuti e 4 secondi, arrivando prima o seconda, con un passo di 1 minuto e 4 secondi ogni cento metri.

Il suo personale nella distanza è di 16’35”, Lucy dovrà dunque fare una grande performance per riuscire nella sua impresa e guadagnarsi il pass per le Olimpiadi, cosa che non le riuscì a 19 anni nei 10K di nuoto in acque libere.

Dopo qualche stagione la britannica ha deciso di diventare una triatleta e i risultati parlano da soli: nel 2015 ha vinto il Mondiale Ironman nel suo Age Group, dal 2016 è diventata PRO conquistando tre secondi posti a Kona, numerose vittorie in gare Ironman, la vittoria al Challenge Roth 2019, i titoli del Challenge Championship di Samorin.

Il 2021 è iniziato subito in maniera importante per Lucy Charles: secondo posto al Challenge Miami (per una penalità inflittale a causa di un errore nel doppiaggio di un’atleta) e secondo posto dietro Beth Potter alla Super League Triathlon Arena Games di Londra.

Chissà se Lucy sarà ancora in grado di stupirci… Noi facciamo il tifo per lei!

Lucy Charles impegnata nella SLT Arena Games London 2021
Lucy Charles impegnata nella SLT Arena Games London 2021