Si svolgerà domenica 11 aprile 2021 la 23^ edizione del mitico evento di Maiorca, un triathlon paradisiaco disegnato nel comune di Felanitx, precisamente nella idilliaca Portocolom.

Due i “formati” proposti: 55.5 (cioè 0.5K di nuoto, 50K di bici e 5K di corsa) e 111 (1K di nuoto, 100K di bici, 10K di corsa), con una limitazione dei partecipanti a 150 per distanza, per garantire a tutti la massima sicurezza e il rispetto dei protocolli sanitari.

Il Triathlon de Portocolom manterrà la sua essenza e i suoi percorsi: si nuoterà nell’acqua turchese del Portocolom Yacht Club; si pedalerà sull’impegnativo circuito ciclistico che prevede la dura salita di Sant Salvador; e infine si correrà nel centro storico della città, fino al rinomato faro.

Al via del 55.5 e del 111 ci saranno triatleti da tutto il mondo, tra cui anche diversi italiani (start list 55.5, start list 111), e ci saranno anche tanti ragazzi che parteciperanno, sabato 10 aprile, al duathlon dedicato ai più piccoli più partecipato di tutte le Baleari.

Nel 2019, a trionfare nella gara maschile sulla distanza 111 è stato il nostro Domenico Passuello. (leggi cronaca e guarda il video).

Il Triathlon de Portocolom è organizzato da Kumulus e dal Club Triatló Portocolom e sostenuto dal consiglio locale di Felanitx e dalla Mallorca Tourism Foundation.

DETTAGLI TRIATHLON PORTOCOLOM

L'italiano Domenico Passuello trionfa domenica 14 aprile all'International Triathlon de Portolocom (Photos Rafa Babot / Triathlon de Portocolom)
L’italiano Domenico Passuello trionfa domenica 14 aprile 2019 all’International Triathlon de Portocolom (Photos Rafa Babot / Triathlon de Portocolom)