Venerdì 12 marzo 2021 su Zoom, dalle 20.45 alle 22.15, l’associazione Disabilincorsa organizza un incontro in cui si parlerà di sport e disabilità dal titolo:

“Sport: uno strumento di aggregazione, di solidarietà, di rivincita.”

La partecipazione al webinar è totalmente gratuita, per garantirti un posto devi solamente registrarti sulla pagina dell’evento CLICCANDO QUI.

L’incontro sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook Disabilincorsa e condiviso anche su quella di Mondotriathlon.

L’obiettivo di Disabilincorsa ONLUS è sempre stato quello di fare dello sport uno strumento di aggregazione, di solidarietà, di rivincita: funzioni che la pratica sportiva assolve anche quando si tratta di persone normodotate, ma che nel caso di persone con disabilità diventano ancora più importanti.

Per i non vedenti, così come per i disabili motori, uscire a fare una corsa, una pedalata in bicicletta o un’escursione in montagna è molto difficile e spesso essi rinunciano ad allenarsi, a gareggiare o semplicemente a fare una passeggiata.

Per accompagnare a correre un non vedente, per esempio, basta una cordicella da legare al polso. Nel caso della bicicletta si usa il tandem.

E in montagna, afferrando una maniglia fissata allo zaino della guida, sarà facile capire com’è il percorso.

Inoltre, non occorre nessuna preparazione specifica! Solo un po’ di attenzione e la voglia di condividere le proprie passioni.

Nel corso dell’incontro verranno analizzate paure e dubbi di chi si vuol avvicinare a questo fantastico mondo e verranno presentate esperienze importanti di atleti che condividono tempo e passione con non vedenti o disabili motori.

Saranno 5 i relatori che racconteranno la loro esperienza e ai quali si potranno rivolgere domande sul tema:

Michele Pavan: non vedente e fondatore dell’Associazione Disabilincorsa Onlus.
Stefano Benatti: ultramaratoneta con all’attivo 202 maratone;
Gerardo Langone: triatleta e spingitore di carrozzine sportive;
Paola Signorelli: maratoneta e trekker;
Gigi Pagani: alpinista e maratoneta;

La moderazione della serata sarà a cura di Dario Daddo Nardone, Mondo Triathlon sempre di più vuole condividere e amplificare il messaggio dello sport, del triathlon, come strumento solidale di inclusione.

Ti aspettiamo venerdì 12 marzo 2021 su Zoom, dalle 20.45 alle 22.15.

La partecipazione all’incontro online è totalmente gratuita e per garantirti un posto devi solamente registrarti sulla pagina dell’evento CLICCANDO QUI.

Ti consigliamo di farlo subito, i posti disponibili sulla piattaforma Zoom sono solo 100.

Disabilincorsa
Disabilincorsa