Con estremo rammarico TriO Eventi, organizzatore di Sicily International Triathlon, rende noto che l’evento di Triathlon Medio e Triathlon Sprint in programma il prossimo 27 marzo 2021 con partenza da Sciacca, non potrà svolgersi nella data originariamente programmata.

comunicato società organizzatrice

Nonostante le normative nazionali permettano lo svolgimento di gare di interesse nazionale anche in zona rossa, la prefettura di Agrigento non ha ritenuto opportuno concedere l’autorizzazione alla luce dei recenti focolai rilevati nel comune di Sciacca e relativo confinamento in zona rossa dello stesso.

L’organizzazione è molto dispiaciuta di questa spiacevole situazione, dato l’impegno profuso insieme alle istituzioni ed alle strutture locali per poter garantire lo svolgimento di questo evento in tutta sicurezza.

L’organizzazione ha ricollocato la gara su una nuova data: sabato 1 maggio 2021; a breve verranno riaperte le iscrizioni.

Avrebbe dovuto essere il primo weekend di Triathlon della stagione, all’insegna dello sport e del divertimento. Purtroppo vi sono circostanze in cui siamo tenuti di attuare comportamenti responsabili, seppur questi comportino ulteriori sacrifici.

Sicily International Triathlon 2021
Sicily International Triathlon 2021