Un viaggio a dir poco rocambolesco e poi finalmente l’arrivo al circuito “Homestead-Miami Speedway” e la prova del percorso: Jan Frodeno è pronto a dare il meglio di sé venerdì 12 marzo 2021 nello spettacolare Challenge Miami!

«Ce l’ho fatta appena in tempo per l’alba! È stato il viaggio più pazzo che abbia mai fatto per arrivare a un evento. Ma sono stato premiato da un percorso sorprendentemente tecnico e divertente! Grazie a tutto coloro che mi hanno permesso di arrivare qui, ora è tempo di riposarsi e dormire, venerdì sarà una grande giornata.»

Queste le dichiarazioni di Re Jan dopo aver testato con la sua Canyon il tracciato gara, tutto all’interno dell’ovale Nascar di Miami.

Ma cos’era successo? Frodissimo non aveva i documenti necessari per volare negli States ed era stato bloccato in un primo momento in aeroporto e poi rispedito a casa. A quel punto c’era un grosso dubbio a riguardo del fatto che questo inghippo burocratico potesse pregiudicare la sua presenza all’evento in Florida.

«Sono stati giorni pazzi. Telefonate, e-mail, avanti e indietro… Ma alla fine ce l’ho fatta e venerdì ci sarà la mia prima gara della stagione. Sono davvero entusiasta. Nonostante tutti gli alti e bassi di queste ultime ore, sto bene e mi sono fatto una bella dormita durante il volo.»

Venerdì seguiremo in diretta il Challenge Miami che vedrà, come già annunciato, una partecipazione stellare: insieme con Frodeno, tra gli uomini in particolare ci sono da segnalare Rudy Von Berg, Lionel Sanders e Ben Hoffman, mentre in campo femminile le grandi favorite sono Anne Haug, Paula Findlay, Lucy Charles e… la nostra Elisabetta Curridori!