Il DDS-7MP Triathlon Team ha scelto il giorno perfetto per presentarsi: 03/03/21. Il giorno in cui il 3 la fa da padrone, come nel triplice sport: nuoto, ciclismo e corsa.

– comunicato

Il DDS 7MP Triathlon Team è la novità di questo 2021 nel mondo del multisport e nasce dall’incontro tra la DDS Triathlon Team, squadra storica e dal palmares importante, e il 7MP Squad, centro di eccellenza per la formazione e l’high performance di atleti elite di triathlon e di discipline di endurance.

Presidente del nuovo sodalizio è Luca Sacchi (presidente della DDS Triathlon Team), amministratore delegato è Fabio Vedana (coach di triathlon e fondatore del 7MP Squad) e direttore tecnico è Simone Diamantini (coach di triathlon e della DDS Triathlon Team, oltre che co-fondatore del 7MP Squad).

In un periodo storico nel quale sarebbe forse più logico salvaguardare quanto si ha, Sacchi, Vedana e Diamantini decidono quindi di andare controcorrente, unendo le forze e creando una realtà ancora più organizzata, fondata su ambizione e coraggio.

Ma anche sulla convinzione che la contaminazione tra realtà diverse e simili al tempo stesso rende “sani” e fornisce una marcia in più, la genetica insegna.

«Sotto il profilo umano sono molto felice, siamo riusciti a unire situazioni che hanno da sempre contemplato diverse persone che ritengo estremamente valide con lo scopo di creare qualcosa di nuovo. Credo che questo sia il punto fondamentale di quanto stiamo facendo. Dal punto di vista professionale, la volontà è quella di creare un team di lavoro di altissimo livello, che ha da una parte DDS e dall’altra 7MP Squad e che possa essere una spinta per i triatleti italiani per poter fare il salto di qualità di cui tutto il movimento ha bisogno.»
– Luca Sacchi, presidente del DDS-7MP Triathlon Team

Nella convinzione che per crescere e creare qualcosa di importante sia necessario un lavoro e uno sviluppo continuo, il progetto “DDS-7MP Triathlon Team” nasce su accordo triennale e coinvolge triatleti Elite di distanza olimpica (1.5K di nuoto, 40K di ciclismo e 10K di corsa) e “half” (1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa), che si schiereranno al via delle più importanti gare nazionali e internazionali.

La sede del team è il centro sportivo DDS – Dimensione dello Sport di Settimo Milanese (via Stradascia 2), già “casa” della DDS Triathlon Team e del 7MP Squad.

Per il 2021, saranno undici, sei donne e cinque uomini, i portacolori del DDS-7MP Triathlon Team.

In campo femminile, Sharon Spimi (Campionessa Italiana di triathlon olimpico cat. U23 2020 e sprint cat. U23 2019 e 2020), Eva Serena (triatleta di long distance, 3^ al Triathlon Internazionale di Mergozzo 2020) e Hagar Cohen Kalif (triatleta israeliana, già impegnata nei circuiti della World Triathlon, di Coppa del Mondo e di Coppa Europa di triathlon) si aggiungono alle già “rane rosse” Luisa Iogna Prat (Campionessa Italiana di triathlon olimpico 2020, argento ai Campionati Italiani di triathlon sprint 2019 e 2020, bronzo ai Campionati di triathlon olimpico 2019), Bianca Seregni (argento ai Campionati Italiani di aquathlon e di triathlon olimpico cat. U23 2020, bronzo ai Campionati Italiani di triathlon sprint cat. U23 2020, Campionessa mondiale di aquathlon cat. Junior 2019, Campionessa Europea di aquathlon cat. Elite e Junior 2019) e Beatrice Taverna (argento ai Campionati Italiani di triathlon medio a squadre e 7^ ai Campionati Italiani individuali di triathlon medio 2020).

Tra gli uomini, Federico Zamò (U23, è salito sul podio di diverse gare di triathlon del calendario nazionale) e Jeff Cook (5° ai Campionati del Mondo Age Group di triathlon 2019) difenderanno i colori del nuovo team insieme ai già “DDS” Michele Sarzilla (bronzo ai Campionati Italiani di triathlon sprint 2020. Campione Italiano di triathlon olimpico 2019 e di triathlon olimpico no draft 2017-2019), Stefano Micotti (argento ai Campionati Italiani di triathlon sprint a squadre e bronzo ai Campionati Italiani di triathlon medio a squadre 2020, stagione che ha visto il suo rientro alle gare dopo due anni di stop) e Carlo Bortoloso (6° al Borgo Egnazia Triathlon Sprint 2020).

Completano il DDS-7MP Triathlon Team aziende che, nei rispettivi settori, hanno fatto del benessere il loro principale obiettivo: Dole Italia e Planven Entrepreneur Ventures (main sponsor); BinHexS, Allianz Global Investors, Dorelan e Datalabs (sponsor).

Aquasphere, Best Performance Team, Enervit, Marinco, Michelin, Oxyburn, Rosti, Specialized e Sundek sono infine i partner tecnici.

DDS 7mp Squad
DDS-7MP Triathlon Team 2021