L’idea è venuta ai triatleti professionisti Angela Naeth e Joel Larson: creare una app per incontrare un partner che come te ami allenarsi, a lungo, nuotando, pedalando e correndo.

La app Triathlon Dating è appena stata rilasciata (disponibile e scaricabile sia dall’App Store sia da Google Play) e, sulla falsariga di quello che fa anche la famosa app Tinder, ti permette di cercare e trovare il triatleta dei tuoi sogni, per condividere allenamenti o anche per una romantica relazione.

Infatti, nei parametri da settare oltre ai dati personali, puoi inserire anche quelli sui ritmi di allenamento nel nuoto, nella bici e nella corsa, il triathlon più lungo che hai terminato, quello per cui ti stai allenando e (nel caso esistano…) i tuoi hobby oltre al triathlon.

Al momento ci sono poco più di 2.300 triutenti registrati (viene fatto un attento controllo sul fatto che chi è iscritto sia realmente un appassionato triatleta), il numero in costante crescita, con anche diversi triatleti che si sono già cancellati dal servizio perché hanno trovato la propria “anima triatletica gemella“.

Triathlon Dating