Settimo anno di attività per l’incredibile Bahrain Endurance 13, un team composto da 13 campionissimi di triathlon, specialisti in tutte le distanze.

I tre nuovi atleti che faranno parte dello squadrone di Sua Altezza Shaikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa, guidato da Chris McCormack, sono il sudafricano Henri Schoeman, la francese Cassandre Beaugrand e il canadese Tyler Mislawchuk.

«È fantastico entrare a far parte del Bahrain Endurance 13, una squadra piena di campioni e atleti fantastici. Il nostro rapporto inizia in un momento molto significativo della mia carriera, poiché mi trovo competitivo in Super League, Olimpiadi e ora anche nel 70.3. Sono davvero entusiasta di poter vivere le prossime stagioni con i miei compagni di squadra, condividere i valori e i benefici dello sport ed essere anche fonte di ispirazione per i più giovani.»
– Henri Schoeman

«È un onore entrare a far parte del Bahrain Endurance Team e della sua tradizione vincente. Non vedo l’ora di far parte di questo fantastico viaggio, con tutti i grandi atleti. Il 2021 sarà un grande anno e farò del mio meglio per vincere quante più gare possibile.»
– Cassandre Beaugrand

Cassandre Beaugrand
Cassandre Beaugrand

Mislawchuk nelle ultime stagioni è maturato ulteriormente, è stato capace di arrivare a risultati molto importanti e ora ha la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità.

«Alcuni dei miei nuovi compagni di squadra erano campioni mondiali e olimpici prima ancora che io iniziassi il mio viaggio nel triathlon… Stare sulla linea di partenza indossando il body del Bahrain Endurance 13 mi darà ancora più stimolo per dare il meglio di me. È un onore essere in squadra con diversi tra i più grandi nomi del nostro sport.»
– Tyler Mislawchuk

Capitan Macca, CEO del team dei “magnifici 13” ha voluto celebrare i sette anni di attività della squadra, uno stimolo per tutto il movimento del Mondo Triathlon, visto che dopo il Bahrain Endurance 13 sono nate altre cinque squadre PRO internazionali.

«Ci piace l’idea di continuare a fare da apripista nell’innovazione del nostro sport. È sempre bello vedere cosa portano i nuovi membri nella dinamica del team. La loro giovinezza, determinazione, fisicità e personalità stimolano e motivano tutti noi. E ancor di più, lo sviluppo dei giovani talenti è amplificato quando vivono da vicino la “cultura vincente” dei loro grandi compagni di squadra. La dinamica del team è contagiosa e crea un ambiente straordinario in cui gli atleti possono prosperare. Siamo grati che Sua Altezza Shaikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa continui nel suo impegno per promuovere la salute e il benessere non solo nella regione del Golfo, ma a livello globale.»
– Chris McCormack

Chris McCormack Bahrain 13 Endurance Team
Chris McCormack Bahrain 13 Endurance Team

Di seguito, i magnifici 13 del Baharain Endurance 13 Team:

Alistair Brownlee (GBR)
Two-time Olympic gold medalist

Cassandre Beaugrand (FRA)
Winner Tokyo Test Event Mixed Relay

Daniela Ryf (SUI)
4 x Ironman World Champion, 5 x Ironman 70.3 World Champion

David Plese (SLO)
Ironman Barcelona Champion

Henri Schoeman (RSA)
Bronze, 2016 Rio Olympic Games

Holly Lawrence (GBR)
Ironman 70.3 World Champion

Jan Frodeno (GER)
Olympic gold medalist, Ironman 70.3 World champion, Ironman World Champion

Javier Gomez (ESP)
9x World Champion

Kristian Blummenfelt (NOR)
3 x Ironman Middle East Champion

Lauren Parker (AUS)
2019 ITU Paratriathlon World Champion

Tyler Mislawchuk (CAN)
Winner 2019 Tokyo World Triathlon Olympic Qualification Event

Vicky Holland (GBR)
2016 Olympic bronze medallist

Vincent Luis (FRA)
2019/20 World Triathlon Champion

SITO BAHRAIN ENDURANCE 13 TEAM

Vincent Luis trionfa all'ITU World Cup Triathlon Arzachena 2020 (Foto: World Triathlon Media)
Il francese Vincent Luis, portacolori del Barhain Endurance 13 Team, trionfa all’ITU World Cup Triathlon Arzachena 2020 (Foto: World Triathlon Media)