Dopo la spettacolare prima di Rotterdam del 23 agosto 2020, torna nel 2021 la Super League Triathlon con due tappe: oltre alla confermata tappa olandese, si aggiunge anche quella di Londra.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nella prima parte della stagione, a distanza di un mese l’uno dall’altro: esordirà l’SLT Arena Games London il 27 marzo 2021, mentre SLT Arena Games Rotterdam si disputerà il 18 aprile 2021.

La formula è semplice ed esaltante: gli atleti, selezionati tra i più forti interpreti al mondo della triplice, dovranno affrontare le distanze di 200 metri in una piscina olimpionica, pedalare su rulli per 4K nel mondo virtuale di Zwift e infine correre per 1K su tapis roulant.

Saranno tre le manche e dopo la prima manche “classica” con nuoto, bici e corsa nell’ordine, le frazioni nelle altre gare (intervallate da brevi pause) saranno mescolate.

La tappa d’esordio di Rotterdam dell’anno scorso è stata un grande successo, con oltre 600.000 persone che hanno seguito il live streaming e SLT ha già confermato che la diretta sarà, anche per queste due tappe, visibile in maniera gratuita.

Per quanto riguarda le presenze, sono stati per ora ufficializzati gli atleti britannici presenti alla tappa di Londra: tra le donne, l’iridata Georgia Taylor-Brown insieme a Sophie Coldwell, Beth Potter, Ruth Astle e Kate Waugh; in campo maschile, l’argento dei Giochi di Rio 2016 e bronzo di London 2012 Jonathan Brownlee e poi ancora Alex Yee, George Goodwin, Ben Dijkstra.

DETTAGLI SLT ARENA GAMES LONDON 27/03/21

DETTAGLI SLT ARENA GAMES ROTTERDAM 18/04/21

«Vogliamo continuare a far crescere gli SLT Arena Games Powered by Zwift per renderli parte dell’offerta annuale della Super League Triathlon. Portare un evento a Londra è un grande passo per noi ed è in linea con i nostri obiettivi per il 2021: vogliamo crescere rapidamente nei mercati chiave del triathlon. Siamo anche lieti di tornare a Rotterdam, dove la SLT Arena Games Powered by Zwift è iniziata con uno spettacolare debutto sul palcoscenico del Mondo Triathlon.»
Michael D’Hulst, CEO di SLT

Super League Triathlon Arena Games
Super League Triathlon Arena Games