Con un post sul suo account social, l’azzurro Giuseppe Lamastra ha ufficializzato che non sarà al via nelle gare dell’Asiago Winter Triathlon Festival.

Tampone positivo, la cosa importante è che lui e i suoi cari stanno bene, ma ovviamente c’è grande amarezza nelle sue parole che riportiamo di seguito.

A difendere i colori azzurri da Capitano, nella Coppa del Mondo di venerdì 19 febbraio e nei Campionati Italiani di domenica 21 febbraio, ci sarà Daniel “The Legend” Antonioli, grande amico di Pippo e compagno di mille battaglie sulla neve.


PASSIONE TRIATHLON – GIUSEPPE LAMASTRA


«Stavo bene, mi sono allenato bene sino a martedì ma purtroppo dovrò rimanere obbligatoriamente a casa.»

«È una delusione, la preparazione per la stagione invernale inizia a novembre. Si inizia piano e poi sempre di più, ripetute, corse, sciate, pedalate, allenamenti combinati…»

«Diventando grandi bisogna saper conciliare lavoro, famiglia e impegni vari con gli allenamenti, si fanno rinunce per farsi trovare in forma alle gare più importanti e l’Asiago Winter Triathlon era uno degli appuntamenti a cui tenevo di più.»

«Purtroppo dovrò restare a casa perché il tampone a cui tutti gli atleti partecipanti alla Coppa del Mondo devono sottoporsi 72 ore prima della partenza è risultato positivo.»

«Non mi resta che accettare con serenità questa situazione pensando che comunque sto bene io e stanno bene tutti i miei contatti più stretti.
Passerà anche questa e riuscirò a trarre il meglio anche da questa situazione.»

«Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti, élite ed age group e come dico sempre, che sia un bellissimo spot per il nostro bellissimo sport.»

– Giuseppe Lamastra

DETTAGLI ASIAGO WINTER TRIATHLON FESTIVAL

L'azzurro Giuseppe Lamastra vince la medaglia d'argento agli Europei di winter triathlon 2020.
L’azzurro Giuseppe Lamastra vince la medaglia d’argento agli Europei di winter triathlon 2020.