Un combattente nato, a 29 anni sta lottando per la conquista della sua terza Olimpiade!

DAVIDE UCCELLARI

ha vissuto sin da giovanissimo il triathlon di altissimo livello, girando il Mondo Triathlon e sfidando i più forti triatleti del pianeta.

Davide è il protagonista della puntata numero 123 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 16 febbraio 2021 dalle 19.


SINOSSI

Si inizia con il nuoto, convinto da mamma e papà, per muoversi e irrobustirsi un po’. Poi arriva anche la corsa, in una terra fertile, Modena, per tirar su grandi talenti podistici. E arrivano anche i primi ironkids, anche se è qualche anno più tardi che il triathlon arriva prepotente nella sua vita. Ci mette poco Davide, o meglio, Uccio a capire che la triplice fa per lui e gara dopo gara migliora e impara anche dai suoi avversari. Arrivano i primi titoli giovanili, le prime convocazioni in maglia azzurra e anche le prime grandi soddisfazioni. E poi, da Under 23 si cresce ancora, sino ad arrivare a giocarsi a 21 anni la possibilità di conquistare il pass per le Olimpiadi di London 2012! E così è, una qualifica inaspettata e per questo ancora più gratificante e una prima Olimpiade che lo affascina anche se non lo soddisfa il risultato ottenuto. Il quadriennio successivo c’è sempre più consapevolezza nei propri mezzi e i risultati confermano una solidità che gli permette di prendersi la slot per Rio 2016. In Brasile la sfortuna, una caduta, gli impedisce di fare la gara che avrebbe voluto, ma sa di aver dato tutto. Perché Davide, scusate, Uccio è fatto così, ha grinta da vendere ed è capace di superare anche momenti faticosi. E ora si ritrova a lottare ancora una volta per raggiungere il suo grande obiettivo: volare a Tokyo per partecipare alla sua terza Olimpiade. Siamo sicuri, caro Uccio, che darai il 300 per cento!

  • VIDEO SU FACEBOOK
  • VIDEO SU YOUTUBE
  • PODCAST SU SPREAKER

Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 16 e 18 febbraio 2021 - Davide Uccellari e Daniel Hofer
Copertina Passione Triathlon 16 e 18 febbraio 2021 – Davide Uccellari e Daniel Hofer