Inaspettata e tremenda, a inizio 2020 è arrivata la diagnosi: carcinoma al seno…

ALESSANDRA FIOR

grazie al suo sorriso, al suo coraggio, al triathlon e ai suoi cari è riuscita ad affrontare e vincere la sua battaglia, tornando anche alla fine della passata stagione a gareggiare in un triathlon medio!

Alessandra è la protagonista della puntata numero 122 di Passione Triathlon, intervistata da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 11 febbraio 2021 dalle 19.


SINOSSI

Settembre 2019, hai raggiunto il tuo importante traguardo, hai concluso il tuo primo Ironman a Cervia.
E ora vuoi continuare a sognare e a conquistare traguardi!
Inizia il 2020, un sacco di programmi, di progetti fatti di viaggi, sport, condivisione.
E poi… Il mondo pare crollarti addosso, i dottori ti dicono che deve cominciare “il percorso”. Il percorso per sconfiggere il tumore, un carcinoma al seno.
Paura, solitudine, lacrime, tante lacrime, e rabbia!
Un vortice che arriva più e più volte, ti avvolge e sembra volerti togliere il fiato.
Ma è proprio in quei momenti bui che dentro di te decidi che tu vuoi percorrerlo fino in fondo quel percorso. Scopri l’importanza del vivere in pienezza il presente, scopri un’energia profonda e inesauribile che ti appartiene e che ti circonda.
E che ti arriva anche e continuamente da chi ti è vicino, dai tuoi cari, dai tuoi amici, dal tuo allenatore e dai tuoi compagni di squadra. Perfino da persone che nemmeno conosci e che ti fanno sentire la loro voglia di abbracciarti.
E poi c’è lo sport, il triathlon, con quell’obiettivo di portare a termine una gara a ottobre, pochi giorni l’ultima chemio programmata.
Il lockdown, tu e la tua bicicletta, il taglio dei tuoi capelli fluenti, il percorso, la fatica degli allenamenti e finalmente si vola in Puglia per nuotare, pedalare e correre. Con il sorriso, niente cronometro, questo è il patto con il tuo coach.
E tu così fai e ti vai a riprendere ciò che ti appartiene, la tua voglia di sentirti viva e in movimento, dando il meglio di te stessa per conquistare la tua finish line.
Una vittoria che ora hai trasformato in un messaggio potente che con il tuo sorriso vuoi raccontare per donare speranza e forza a chiunque debba affrontare… “il percorso”.
Corri forte cara Alessandra! E continua a raccontarci, con la tua sensibilità e la tua determinazione, i meravigliosi traguardi che saprai conquistare!

  • VIDEO SU FACEBOOK
  • VIDEO SU YOUTUBE
  • PODCAST SU SPREAKER

Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 9 e 11 febbraio 2021 - Cristiano Caporali e Alessandra Fior
Copertina Passione Triathlon 9 e 11 febbraio 2021 – Cristiano Caporali e Alessandra Fior