Lei è una triatleta nel dna, la triplice è un cuore pulsante della vita di

LAURA BERRETTA

Dagli anni pionieristici fino ad oggi, Laura da atleta, da giudice, da mamma è stata ed è capace di trasmettere con il suo entusiasmo la sua… passione triathlon!

Laura è la protagonista della puntata numero 114 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 14 gennaio 2021 dalle 19.


(intervista registrata il 14 gennaio 2021 alle 19)

SINOSSI

Entusiasmo, intraprendenza, passione, i tre ingredienti che Laura utilizza per vivere la sua Passione Triathlon!
Tutto è cominciato con il nuoto all’Acqua Acetosa, dove incontra due miti dello sport italiano: Daniele Masala e Carlo Massullo. E così scatta in Laura la voglia di cimentarsi con il pentathlon moderno: scherma, nuoto, equitazione, corsa e tiro a segno. La multidisciplina la esalta e ancora di più l’idea di praticare questo nuovo sport chiamato triathlon! Nel 1986 l’esordio a Mondello, da lì in poi Laura non si è più fermata, vivendo gli anni pionieristici della triplice in Italia e anche in giro per il mondo con la nazionale. Dave Scott, Rick Wells, Isabelle Mouthon sono solo alcuni dei campionissimi che Laura ha conosciuto, con cui ha stretto amicizia e da cui ha imparato cosa migliorarsi come triatleta. Nel 2002 l’ultima gara ufficiale, poi la voglia di continuare a vivere il mondo triathlon come giudice, come giornalista e come mamma del suo Giulio a cui ha trasmesso tutta la sua… Passione Triathlon!

  • VIDEO SU FACEBOOK
  • VIDEO SU YOUTUBE
  • PODCAST SU SPREAKER

Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 12 e 14 gennaio 2021
Copertina Passione Triathlon 12 e 14 gennaio 2021