Sono aperte le iscrizioni di uno degli appuntamenti più longevi del calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon: domenica 30 maggio 2021 si disputerà la 20^ edizione del Triathlon Olimpico città di Pietra Ligure, 7° Memorial Angelino Piccinini.

A corollario della manifestazione organizzata dalla Polisportiva Maremola, il sabato pomeriggio verrà riproposta la staffetta solidale “Nuota e Corri² con Chicchi & RarePartners“, i cui proventi saranno interamente devoluti ai progetti “Io Corro con Chicchi
e “RarePartners“, associazione che si occupa di malattie rare e raccoglie fondi per il progetto Run4Usher per la cura della Sindrome di Usher.

Le staffette di Chicchi ed i suoi amici ed Alessandro (atleta affetto da Sindrome di Usher) per RarePartners saranno anche al via del Triathlon Olimpico e correranno al fianco degli altri atleti.

La staffetta “Nuota e Corri² con Chicchi & RarePartners” sarà di carattere non agonistico ed aperta ad atleti disabili.

Le staffette devono essere composte da un nuotatore ed un podista, che dovranno effettuare 2 frazioni ciascuno nel seguente ordine: 500 m nuoto – 4000 m corsa – 500 m nuoto – 4000 m corsa.

Per il triathlon olimpico sono disponibili 50 posti a tariffa promozionale per iscrizioni effettuate entro il 14 febbraio.

Montepremi in denaro e relativa suddivisione come previsto dalla circolare gare della Federazione Italiana Triathlon; premi in natura per i primi 3 classificati di ogni categoria femminile e maschile.

PERCORSI, PROGRAMMA DETTAGLIATO, MODALITÀ DI ISCRIZIONE


PROGRAMMA

Sabato 29 maggio 2021

– 10:00 / 19:00, registrazione e ritiro pacchi gara c/o Caffè Flora, Lungomare Don G. Bado 12

– 16:00, partenza “Nuota e Corri²” a staffetta

Domenica 30 maggio 2021

– 08:30 / 12:00, registrazione e ritiro pacchi gara c/o Caffè Flora, Lungomare Don G. Bado 12

– 10:00, apertura zona cambio

– 12:00, chiusura zona cambio

– 12:30, briefing tecnico

– 13:00, partenza triathlon olimpico

– 17:00, premiazioni e pasta party

La spettacolare zona cambio del Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure
La spettacolare zona cambio del Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure