C’è voglia di ripartire, c’è voglia anche di nuove sfide e così arriva “The World’s Longest Single-Day Triathlon”, il 255 Triathlon che significa 5K di nuoto, 200K di bici, 50K di corsa.

La gara si disputerà domenica 8 agosto 2021 nello storico circuito inglese Goodwood Motor Racing Circuit, nel West Sussex.

La prima edizione sarà limitata a 300 partecipanti e vedrà i triatleti nuotare nel vicino Westhampnett Lake, pedalare completando 52 giri del circuito e quindi portare a termine la loro impresa correndo altri 10 giri della pista, tutto entro il tempo limite di 18 ore.

«Ironman è sempre stato ampiamente considerato come l’ultimo evento di resistenza di un giorno. Riteniamo che sia il momento giusto per introdurre il prossimo passo per i triatleti di resistenza: 255 Triathlon non solo spingerà i concorrenti a un nuovo livello di resistenza fisica e mentale, ma fornirà anche un livello di coinvolgimento senza precedenti per gli spettatori durante l’intero evento. Siamo molto entusiasti di condividere la nostra visione con il mondo del triathlon.»
Matthew Dowle, direttore gara

DETTAGLI EVENTO