Prima come duatleta, tra i più forti al mondo, poi come specialista del triathlon lungo

ALESSANDRO ALESSANDRI

ci ha regalato grandi emozioni e ha conquistato importanti successi. E poi smessi i panni di atleta PRO ha coltivato la sua passione triathlon diventando un abile dirigente ed un affermato e affidabile organizzatore di eventi nazionali ed internazionali.

Alessandro è il protagonista della puntata numero 113 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 12 gennaio 2021 dalle 19.


(intervista registrata il 12 gennaio 2021 alle 19)

SINOSSI

Il primo sport di “duathlonalex” è stato il basket. Ma l’altezza non era quella giusta e così è arrivata la corsa, il suo grande amore.
Ma per arrivare al vertice deve aspettare i 26 anni, quando per un infortunio è “costretto” a utilizzare anche la bici e si convince a fare il suo esordio nel duathlon.
Da subito ottiene grandi risultati e da lì in poi inizia la sua epopea nel corsa-bici-corsa che culmina con un terzo posto nel 2003 ai Mondiali.
In Italia il suo TDRimini spopola e inizia anche a diventare un punto di riferimento dal punto di vista organizzativo.
Per Alessandro arriva poi anche il tempo del triathlon long distance e anche in questa disciplina si toglie le sue soddisfazioni.
Terminata la carriera da PRO diventa un PRO come Race Director, con grandi eventi nazionali e internazionali organizzati nella sua Rimini prima e poi a Riccione.
Ed arriva poi anche il tempo di coltivare e far crescere la passione triathlon dei suoi due ragazzi, Alice e Achille.
Forza duathlonalex!

  • VIDEO SU FACEBOOK
  • VIDEO SU YOUTUBE
  • PODCAST SU SPREAKER

Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 12 e 14 gennaio 2021
Copertina Passione Triathlon 12 e 14 gennaio 2021