Deve ancora celebrarsi la prima edizione e già i numeri parlano chiaro: l’Ironman 70.3 Venice Jesolo, in programma il 2 maggio 2021, è un evento di successo.

C’è lo spiega l’avvocato Alberto Teso, “uno di noi”: infatti, oltre ad essere delegato Ascom-Confcommercio per Jesolo e nella giunta della Camera di commercio di Venezia, è anche un ironman finisher.

«L’Ironman avrà un giro d’affari di 10 milioni di euro. Un aiuto importante per la ripresa della nostra economia».

La gara di Jesolo prenderà il via dalla spiaggia del faro con 1.900 metri di nuoto; proseguirà con i 90K bike fino a Cavallino, poi ad Eraclea e quindi di nuovo ritorno a Jesolo; infine la mezza maratona di corsa, sul lungomare e lungo le strade del centro.

In tutto saranno 2.700 i partecipanti che arriveranno da tutto il mondo, l’evento è sold out e si preannuncia l’arrivo anche di circa 10.000 accompagnatori.

Ancora una volta, il triathlon, e l’Ironman nello specifico, si conferma uno strumento di promozione e valorizzazione del territorio eccezionale: il giro d’affari stimato è di circa 10 milioni di euro!

«Sarà essenziale la condivisione e la partecipazione di tutta la città, dagli alberghi ai ristoranti ed a tutte le attività commerciali, fino ad ogni residente e turista presente: il connubio tra il marchio Ironman ed il nome di Venezia accostati a quello della nostra città sono una garanzia di successo, per un’eccezionale iniziativa di promozione internazionale. Il giusto segnale per iniziare a pensare alla ripresa, che nel 2021 siamo certi non mancherà».
Angelo Faloppa, Presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo

Fonte: www.veneziatoday.it

GUARDA I DETTAGLI DELLA GARA

TRINEWS CON COMUNICATO UFFICIALE E VIDEO