Da domenica 13 dicembre 2020, è possibile iscriversi con tariffa promozionale alla nuova edizione della tappa italiana del circuito mondiale XTERRA, in programma a Toscolano Maderno sabato 22 maggio e domenica 23 maggio 2021.

VIDEO XTERRA ITALY LAKE GARDA 2021

La grande novità dell’evento XTERRA Italy Lake Garda è rappresentata dalla scelta del team organizzatore, formato dal K3 Triathlon Cremona e dal Team 2Aceri, di creare una due giorni che fa concretamente un passo avanti deciso per la sostenibilità della vita sul pianeta terra.

Sarà insomma un’opportunità da non perdere: partecipando infatti allo spettacolo di Toscolano Maderno farete parte del primo evento di Cross Triathlon a Impatto Zero, organizzato secondo i principi dell’ecosostenibilità e dell’economica circolare, grazie all’accordo raggiunto con la società LifeGate.

Le emissioni di CO2 prodotte dalla gara verranno compensate tramite crediti di carbonio generati dalla creazione e dalla tutela di oltre 100 mila mq di foreste in crescita in Madagascar.

Una nuova coscienza ecologica per una manifestazione che si pone come esempio virtuoso per tutti gli eventi sportivi del futuro.

ISCRIZIONE XTERRA ITALY LAKE GARDA

XTERRA Italy Lake Garda swim

IL PROGRAMMA UFFICIALE

Sabato 22 maggio
11.00, XTERRA Open Water Swim
15.00, XTERRA Duathlon Kids
09.00, XTERRA Trail Run

Domenica 23 maggio
09.30, XTERRA Sprint Distance
12.30, XTERRA Full Distance

XTERRA Italy Lake Garda bike