Era (purtroppo) nell’aria ed è arrivata l’ufficialità da parte della Federazione Italiana Triathlon, l’evento in calendario a Mondello il 7 novembre 2020 è annullato.

In programma c’erano la tappa (sarebbe stata l’unica) del Grand Prix Triathlon, la finale IPS (Italian Paratriathlon Series) e la Mondello Cup Triathlon Sprint Open.

Di seguito il comunicato pubblicato da FITri.

Alla luce delle disposizioni del DPCM del 3 novembre pubblicato nelle scorse ore e in considerazione dell’incertezza sulla possibilità di partecipazione alle gare degli atleti di alcune regioni, la Federazione Italiana Triathlon sospende l’attività sportiva prevista per questo fine settimana (6-7-8 novembre).

La FITRI, inoltre, si rende disponibile a supportare le Società che, prima della comunicazione di sospensione dell’attività, abbiano effettuato delle spese documentate finalizzate alla partecipazione e all’organizzazione degli eventi annullati di questo fine settimana.

Per il proseguimento dell’attività agonistica relativamente ai prossimi appuntamenti del calendario federale, sarà effettuata una nuova comunicazione appena saranno pubblicate le nuove linee guida governative a livello nazionale e regionale.