Sempre attivissimo sui suoi canali social, il grande ironman Lionel Sanders si sta allenando senza sosta.

Mancando le gare di triathlon, e in particolare il “suo” Ironman Hawaii, il canadese ha deciso di puntare su due obiettivi:

  • fare il suo nuovo personale sui 5K;
  • battere il record dell’ora in pista.

Per quanto riguarda i 5K, Lionel è già riuscito a centrare il suo goal: il suo primato era di 14’52”, stabilito nel 2013, mentre poche ore fa ha corso in 14’34” a una media di 2’54”; ecco nel video il report della sua impresa:

Bisognerà attendere ancora poche ore per il secondo obiettivo: Sanders ha programmato l’assalto al record dell’ora in pista per le 18.30 (italiane) di venerdì 23 ottobre 2020.

Lionel guiderà una specialissima uscita dalla Hall of fame Canyon: sarà infatti la stessa Canyon Speedmax WHR con cui Alex Dowsett stabilì il nuovo primato nel 2015.

Una sola velocità, assenti gli impianti frenanti e le carenature, corona da 58 (che forse Lionel porterà a 60), pignone da 13 denti e pedivelle da 165mmm, queste le specifiche principali del bolide di Lionel.

Il record assoluto è di 55,089 chilometri, fatto segnare dal belga Victor Campenaerts il 16 aprile 2019; Lionel si accontenterà di battere il record canadese fatto segnare da Ed Veal (48,587 Km).

I dettagli della bici e dell’assalto al record dell’ora in pista di Lionel Sanders nel video seguente:

La diretta del tentativo di record dell’ora di Lionel Sanders sarà visibile venerdì 23 ottobre dalle 18.30 sul suo canale youtube:

Lionel Sanders centra il suo primato sui 5K
Lionel Sanders centra il suo primato sui 5K