Domenica 4 ottobre si disputerà il V Triathlon Città di Cervia Fantini Club, 2^ tappa dell’Adriatic Series, organizzato dalla Flipper Triathlon.

Poco meno di 500 gli atleti che si sono iscritti alla gara, con quasi 80 donne al via, numeri importanti che fanno capire in maniera chiara la fiducia che gli atleti ripongono nel team organizzatore e quanto Cervia sia sempre di più un punto focale del triathlon italiano.

Per quanto riguarda la gara femminile, tra le favorite per la vittoria finale con il pettorale numero 1 per Lilli Gelmini e a seguire Maria Chiara Cortesi, Camilla Silvestri, Valentina D’Angeli e Giorgia Bandini.

Tra gli uomini, presente al via il vincitore della prima tappa dell’Adriatic Series, il triathlon olimpico di Alba Adriatica, Michelangelo Parmigiani.

A dargli filo da torcere ci penseranno tra gli altri Federico Spinazzè, Giulio Soldati, Dario Chitti, Andrea Secchiero, Nicolò Ragazzo, Riccardo Brighi e l’intramontabile Massimo Cigana. 

E ci saranno anche tre grandi triatleti, per le categorie M8 e anche M9: classe 1944 per Eros Tassinari, 1943 per Armando Scolari e 1939 per Gherardo Mercati!

Di seguito la starting list completa, il video briefing e il programma.


STARTING LIST


VIDEO BRIEFING


PROGRAMMA   

Il programma della gara si svolgerà secondo uno scrupoloso rispetto delle misure anti-covid emanate dal DPCM vigente e dalla FITri, proprio a tutela dei nostri atleti e a garanzia della massima sicurezza richiesta dalla legge. Per tale ragione la programmazione si è ridotta in alcune sue fasi ma, tuttvia, garantisce di gareggiare, divertendosi e di godere appieno di tutto l’evento.

SABATO 3 OTTOBRE 2020

17:00 – 20:00 registrazione e ritiro pettorali (*) [Fantini Club Lungomare Deledda 182 Cervia (RA)]

DOMENICA 4 OTTOBRE 2020

– 7:30 – 9:30 registrazione e ritiro pettorali (*) [Fantini Club Lungomare Deledda 182 Cervia (RA)]

– 8:00 – 9:45 apertura Transition Area BIKE CHECK-IN

– 9:50 ALLINEAMENTO IN GRIGLIA DI PARTENZA UOMINI DAL 101 

– 10:00 START UOMINI con sistema a “Rolling Start” 3 atleti ogni 15″

– 10:33 ALLINEAMENTO IN GRIGLIA DI PARTENZA DONNE DAL 1

– 10:43 START DONNE con sistema a “Rolling Start” 3 atlete ogni 15″

– all’arrivo consegna mascherina pacco gara arena water instinct e pacco pasta party a fine gara

– 11:30 ca. – 12:30 BIKE CHECK-OUT (oltre le 13:00 non sarà più garantita la custodia delle bici)

– 13:00 Premiazioni Assoluti (Age Group ritireranno il premio in segreteria)

(*) negli orari di segreteria sarà possibile acquistare il pettorale per il triathlon di Porto Recanati (3^ prova Adriatic Series) al prezzo scontato di €45

Come pedalo… #sonowattmiei!