Questa volta ce l’ha fatta, la forte triatleta francese Mathilde Gautier ha vinto il triathlon sprint di Coppa Europa disputatosi domenica 25 ottobre a Barcellona.

Negli ultimi metri, l’incredibile volata con la spagnola Anna Godoy che ha visto nuovamente Gautier in testa condurre lo sprint ed essere poi raggiunta proprio sul fil di lana dalla sua avversaria…

Sì, proprio come accadde il 9 settembre 2017 in occasione del Grand Prix Triathlon Cesenatico, quando la nostra Anna Maria Mazzetti riuscì a vincere con un finale “PAZZESCO PAZZESCO PAZZESCO!” (più sotto il link del video).

In questo caso però la vittoria finale è stata assegnata, dopo più di 1 ora di consulto, alla francese, anche se…

La beniamina locale Godoy (è catalana) ha deciso di ritirare il suo reclamo dato che sarebbe stato molto probabile che Gautier sarebbe incorsa in una squalifica, in quanto negli ultimi passi, come si vede chiaramente dal video, ha allargato il braccio sinistro e si è spostata a sinistra, “coprendo” in parte l’arrivo in rimonta dell’avversaria.

Un grande gesto di fair play della spagnola Godoy che si è poi congratulata con le sue avversarie:

«È stata una gara molto veloce ed emozionante dall’inizio alla fine! Congratulazioni a Mathilde e Michelle (Flipo, arrivata terza, ndr), sono stata felice di correre a casa e sentire gli applausi del pubblico, grazie per il supporto!».

Felicissima Gautier che rende onore alla sua avversaria:

«Wow che gara, gomito a gomito con l’incredibile Anna Godoy! Ci è voluto un po’ per scoprire chi sarebbe salita sul gradino più alto del podio, quello che posso dire è che ce lo meritavamo entrambi. Sono molto felice di aver concluso così la mia stagione, ora è tempo di passare alla modalità vacanza».

CLASSIFICA COMPLETA ETU TRIATHLON SPRINT BARCELONA 2020

Nella trinews di Mondo Triathlon, l’incredibile arrivo vittorioso di Anna Maria Mazzetti a discapito di Gautier del 2017.

Anna Maria Mazzetti precede, con uno scatto felino e con una determinazione incredibile, Mathilde Gautier e vince per 4 centesimi (!) il Grand Prix Italia Cesenatico 2017. Che finale! (Foto ©Roberto Del Bianco)
Anna Maria Mazzetti precede, con uno scatto felino e con una determinazione incredibile, Mathilde Gautier e vince per 4 centesimi (!) il Grand Prix Italia Cesenatico 2017. Che finale! (Foto ©Roberto Del Bianco)