Domenica 11 ottobre 2020, in una giornata graziata dalle condizioni meteo (almeno fino all’arrivo dell’ultimo concorrente), il Campione Italiano di SwimRun Daniel Hofer e Francesca Ravelli si sono è aggiudicati Breeze SwimRun Nordico Romagnolo.


VIDEO RACCONTO

(Foto: Matteo Callaghan Delvecchio)


L’atleta bolzanino, fresco di riconferma del titolo nazionale della specialità individuale all’AquaticRunner di inizio settembre, e tutt’ora campione mondiale in carica (titolo vinto nel 2019) ha avuto la meglio sul romagnolo Manuel Biagiotti, all’esordio nella specialità.

Hofer ha avuto la meglio nella 4^ e più lunga frazione di corsa, dopo una lotta condotta spalla a spalla con l’atleta cervese.

Breeze SwimRun 2020 (Foto: Matteo Del Vecchio)

Terzo gradino del podio conquistato dal forte triatleta riminese Omar Vandi.

In campo femminile, vittoria dell’atleta bolognese Francesca Ravelli che si è imposta sulla fortissima runner Federica Moroni e su Chiara Pasquali.

Breeze SwimRun 2020 (Foto: Matteo Del Vecchio)

Nella gara a coppie, primo posto tra le coppie maschili per Lenzi e Tosi, mentre Paur e Ciampolillo hanno vinto la categorie coppie miste.

Le 4 slot valide per la qualifica ai Campionati Mondiali 2021 di SwimRun individuali AquaticRunner sono state assegnate a Manuel Biagiotti, Alessandro Gollinucci (4° assoluto), Francesca Ravelli e Federica Moroni.

CLASSIFICA COMPLETA

Manuel Biagiotti 2° al Breeze SwimRun 2020 (Foto: Matteo Del Vecchio)
Manuel Biagiotti 2° al Breeze SwimRun 2020 (Foto: Matteo Del Vecchio)