Lo spirito di Kona sarà celebrato durante la storica settimana dell’IRONMAN World Championship e offrirà a neofiti e atleti con esperienza l’opportunità di gareggiare gratuitamente in una distanza IRONMAN che potrà essere completata sia in 7 che 3 giorni o in alternativa nel format competitivo in 17 ore.

L’IRONMAN VR Kona Series offre un percorso di allenamento di cinque settimane incentrato su cinque elementi chiave – velocità, forza, conoscenza, resistenza e preparazione – per aiutare a preparare gli atleti al triathlon virtuale a distanza IRONMAN.

La cultura e le radici hawaiane trasmesse in tutta la serie con il tema di E Ola Mau che significa “continuare a vivere”.

– comunicato –

Sulla scia del successo dell’IRONMAN® Virtual Racing Series e per celebrare l’IRONMAN® World Championship, IRONMAN® ha lanciato una serie della durata di cinque settimane denominata IRONMAN VR Kona Series che condurrà gli atleti in un viaggio di allenamento che culminerà in una gara virtuale IRONMAN di lunga distanza nell’ambito dell’IRONMAN VR World Championship Celebration 2020.

Per la prima volta, gli atleti avranno la possibilità di completare virtualmente 140,6 miglia in sette giorni, tre giorni o nel tradizionale formato da 17 ore. L’IRONMAN VR Kona Series prende il via il 4 settembre e dura fino all’11 ottobre.

Nonostante la cancellazione dell’edizione 2020 del Campionato del Mondo IRONMAN, evento simbolo del triathlon, la comunità de triatleti di tutto il mondo sarà onorata di riunirsi virtualmente per celebrare i suoi successi e tutti coloro che hanno contribuito al prestigio in 42 anni. Con un tema vincolante come E Ola Mau, che significa “Continua a vivere”, le cinque settimane dell’IRONMAN VR Kona Series seguite da una serie di attività della durata di una settimana, celebreranno Kailua-Kona, Hawai`i e il Campionato del Mondo IRONMAN attraverso la partecipazione di atleti, la narrazione di storie e momenti di condivisione.

L’IRONMAN VR Kona Series sarà incentrata su cinque elementi chiave su cui l’atleta si concentrerà in preparazione di un triathlon di lunga distanza: velocità, forza, conoscenza, resistenza e preparazione. Al termine delle cinque settimane di allenamento e, alla base della settimana di celebrazione dell’IRONMAN World Championship VR 2020, vi sarà la prima gara virtuale IRONMAN di lunga distanza dell’IRONMAN Virtual Club™, che potrà essere completata in un arco di tempo di sette giorni, tre giorni o 17 ore. Gli atleti che vi parteciperanno avranno accesso a un esclusivo pacchetto finisher che comprende un tee finisher, un cappello e delle medaglie, tra cui un set di medaglie in cinque pezzi che riunisce gli elementi del blocco di allenamento per rappresentare E Ola Mau e lo spirito di perseveranza dell’IRONMAN.

Le celebrazioni per l’IRONMAN VR World Championship 2020 saranno caratterizzate da una settimana di programmazione trasmessa sulla pagina Facebook Watch di IRONMAN Now. I segni distintivi della settimana della gara, tra cui la Cerimonia di Benvenuto E Komo Mai, la celebrazione Ho’ala Swim, la corsa in mutande e la performance culturale di Heroes of Hawai`i, oltre alle gare dal vivo, le caratteristiche degli atleti professionisti e le retrospettive prenderanno virtualmente vita attraverso lo spettacolo quotidiano in diretta e saranno destinate ad un pubblico globale. Condotto da Michael Lovato, Dede Griesbauer e Greg Welch vi saranno ospiti speciali tra cui leggende dell’IRONMAN, atleti professionisti e Master Coach.

«Anche se è difficile credere che per la prima volta in 40 anni non ci riuniremo alle Hawaii per incoronare i campioni del mondo questo ottobre, sono emozionato nel condividere la magia dell’iconico Campionato Mondiale IRONMAN con gli atleti di tutto il mondo in occasione della celebrazione dell’IRONMAN VR World Championship 2020 e dell’IRONMAN VR Kona Series. Mentre continuiamo a perseguire la nostra missione di regalare esperienze di gara eccezionali che cambiano la vita di tutti gli atleti, dal primo passo fino al traguardo, ci rallegra molto offrire questa nuova e avvincente opportunità di realizzare prestazioni agonistiche, fornendo nel contempo agli atleti la struttura e la comunità che l’allenamento ai più alti livelli richiede”. Invitiamo tutti gli atleti ad unirsi a noi per celebrare il mantra di lunga data dell’IRONMAN “ANYTHING IS POSSIBLE!»
– Andrew Messick, Presidente e CEO di The IRONMAN Group

A completamento del programma di gare di grande successo dell’IRONMAN VR, l’IRONMAN VR Kona Series prenderà il via venerdì 4 settembre e si svolgerà ogni settimana dal venerdì alla domenica, in vista della celebrazione dell’ IRONMAN World Championship VR 2020, che si terrà nella settimana del 5 ottobre.   
 
L’IRONMAN VR Kona Series tornerà anche in un formato a divisione unica, con le classiche suddivisioni, permettendo sia agli atleti neofiti che a quelli più esperti di riunirsi. Ogni fine settimana della Kona Series varierà, offrendo agli atleti allenamenti appositamente progettati per creare fiducia e introducendo l’essenza fondamentale di un IRONMAN che consente di completare con successo una gara virtuale di lunga distanza ossia di 140,6 miglia. Il modello di 17 ore del Campionato Mondiale IRONMAN VR 2020 sarà disponibile anche nel formato più dinamico della sezione Challenger.

Ironman VR Kona Series

Oltre agli allenamenti dell’IRONMAN VR Kona Series, gli atleti possono affrontare sfide e allo stesso tempo imparare da alcuni dei migliori su come spingere la propria mente e il proprio corpo con determinazione. Grazie alle sfide poste dagli allenatori dell’IRONMAN U Master Coaches, ai consigli di allenamento e in generale ottimi programmi, gli atleti saranno aiutati a prepararsi in modo intelligente per la loro prossima gara.
 
Uno speciale Facebook Watch Live Broadcast del Vega IRONMAN World Championship 2019 andrà in onda sabato 10 ottobre con interviste dal vivo per offrire un’idea dell’azione e del processo mentale in corso nei punti chiave della gara. Gli spettatori potranno vedere il punto di vista dei professionisti e ascoltare le loro riflessioni a posteriori. Inoltre, ospiti speciali offriranno approfondimenti e analisi, celebrando allo stesso tempo la tradizione hawaiana che da oltre 40 anni contraddistingue questa gara iconica.
 
Riunendo virtualmente la comunità IRONMAN, l’IRONMAN® Virtual Club™ continua a crescere e ora ha raggiunto oltre 115.000 membri registrati sulla piattaforma provenienti da 170 nazioni e da tutti gli Stati Uniti, con decine di migliaia di persone che hanno completato le IRONMAN Virtual Club Challenges dal lancio in aprile. Inoltre, attraverso la campagna Race Honorably, l’obiettivo di IRONMAN è quello di fornire un’eccezionale esperienza di gara virtuale con risultati credibili chiedendo agli atleti di fare la loro parte inserendo dati accurati. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla piattaforma IRONMAN VC all’indirizzo www.ironmanvirtualclub.com/.

Tutti i dettagli e le specifiche riguardanti l’IRONMAN Virtual Racing Championship Series e l’IRONMAN Virtual Club sono disponibili su www.ironmanvirtualclub.com. Per domande sull’IRONMAN Virtual Racing Series, gli atleti possono inviare un’e-mail a ironmanvr@ironman.com. Per ulteriori informazioni sul marchio IRONMAN e sulle serie di eventi globali, visitare il sito www.ironman.com. Le richieste relative ai media possono essere indirizzate a press@ironman.com.

IRONMAN World Championship
Fin dalla sua nascita nel 1978 sull’isola di Oahu, il Campionato del Mondo IRONMAN ha inciso il suo nome nella storia attraverso performance stellari, partecipanti entusiasti e ricordi commoventi. Nel 1981, la gara si è spostata dalle tranquille coste di Waikiki ai campi di lava sterili di Kona sull’isola di Hawaii, dove si svolge ancora oggi. La gara vede ora oltre 2.500 atleti imbarcarsi in un viaggio di 140,6 miglia che presenta la prova finale di corpo, mente e spirito per guadagnarsi il titolo di Campione del Mondo IRONMAN. L’evento sportivo di un giorno più iconico al mondo è il culmine di 40 eventi globali dell’IRONMAN, con oltre 94.000 atleti in tutto il mondo che lottano per uno degli ambiti slot di qualificazione. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ironman.com/im-world-championship.
 
About The IRONMAN Group
Il Gruppo IRONMAN gestisce un portafoglio globale di eventi che comprende la serie IRONMAN® Triathlon Series, l’IRONMAN® 70. 3® Triathlon Series, IRONMAN® Virtual Racing™ (VR™) Series, 5150™ Triathlon Series, Rock ‘n’ Roll Marathon Series®, Rock ‘n’ Roll Virtual Running™ Series, IRONKIDS®, ITU World Triathlon Series, i principali eventi podistici, tra cui la Standard Chartered Singapore Marathon™ e The Sun-Herald City2Surf® presentati da Westpac, gli eventi Ultra-Trail® World Tour, tra cui Tarawera Ultra e Ultra-Trail Australia™, le gare di mountain bike, tra cui l’Absa Cape Epic®, gli eventi di ciclismo su strada e altre gare multisport. L’IRONMAN Group è il più grande operatore di sport a partecipazione di massa al mondo e fornisce ogni anno a più di un milione di partecipanti i benefici degli sport di resistenza attraverso la vasta offerta dell’azienda. Fin dalla nascita dell’iconico marchio IRONMAN® e del suo primo evento nel 1978, gli atleti hanno dimostrato che ANYTHING IS POSSIBLE® attraversando il traguardo in tutto il mondo. Iniziato come una singola gara, l’IRONMAN Group è cresciuto fino a diventare un fenomeno globale con centinaia di eventi in più di 55 paesi. L’IRONMAN Group è di proprietà di Advance (www.advance.com), un’azienda privata a conduzione familiare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ironman.com.
 
About Advance
Advance è un’azienda privata a conduzione familiare che possiede e investe in aziende che operano nei settori dei media, dell’intrattenimento, della tecnologia, delle comunicazioni, dell’istruzione e in altri stimolanti settori in crescita. La nostra missione è quella di costruire il valore delle nostre aziende nel lungo termine, promuovendo la crescita e l’innovazione. Il portafoglio di Advance comprende Condé Nast, Advance Local, Stage Entertainment, The IRONMAN Group, American City Business Journals, Leaders Group, Turnitin, 1010data e Pop. Insieme queste società operative impiegano più di 17.000 persone in 29 paesi. Advance è anche tra i maggiori azionisti di Charter Communications, Discovery e Reddit. Per maggiori informazioni visitate il sito www.advance.com.