L’edizione 2020 del mitico Powerman Zofingen, Mondiale ITU di duathlon lungo, è stato annullato per l’emergenza COVID-19.

La decisione è stata condivisa da ITU, IPA e Swiss Triathlon insieme con le autorità locali.

L’evento è stato già ricalendarizzato per il 29 e 30 maggio 2021, il Powerman Zofingen anche nella prossima stagione sarà valido come ITU Long Distance Duathlon World Championship.

Il World Triathlon Executive Board ha ratificato anche la cancellazione degli eventi di World Cup Triathlon di Brasilia, Chendgu e Weihai e il Wenzhou Multisport World Cup.

Si sta inoltre lavorando per lo svolgimento del Paratriathlon World Championships, inizialmente programmato a inizio maggio a Milano, e dei Mondiali di triathlon per Elite, U23 e Junior, che si sarebbero dovuti svolgere in agosto alla Grand Final di Edmonton.

La Mixed Relay World Championships è infine confermata nel programma dell’ITU World Triathlon Hamburg che si disputerà il 4 e 5 settembre.

Fiumi di birra ad Amburgo per festeggiare il titolo mondiale di mixed relay triathlon 2017. Vince l'Australia davanti a Stati Uniti e Olanda (Foto ©ITU / Janos Schmidt)
Fiumi di birra ad Amburgo per festeggiare il titolo mondiale di mixed relay triathlon 2017. Vince l’Australia davanti a Stati Uniti e Olanda (Foto ©ITU / Janos Schmidt)