FollowYourPassion Virtual Challenge by Garmin farà tornare a gareggiare triatleti, runner e ciclisti il 20, 22 e 24 giugno. Basterà scegliere la propria squadra e cominciare a… pedalare e correre.

Due team, capitanati da due grandi campioni – Daniel Fontana e Giulio Molinari -, tre giorni di gare e un ottimo motivo per partecipare…

Le due squadre si affronteranno in tre prove distinte di ciclismo e running, alla fine delle quali verrà decretato il team vincitore. Ogni partecipante potrà decidere – oltre che di che team far parte – anche se essere al via di una, due o tutte le prove, che si disputeranno sulla piattaforma Garmin Virtual Ride.

LE GARE E I PREMIATI

SABATO 20 GIUGNO

Si salirà in sella per un lungo con dislivello. Daniel e Giulio pedaleranno insieme ai partecipanti, nella stessa giornata. Ogni partecipante dovrà percorre quanti più chilometri possibili nel corso della propria uscita e coprire il maggior dislivello positivo per accumulare punti per il proprio team. La prova premierà i primi tre uomini e le prime tre donne su due distinte classifiche, per distanze e per dislivello.

LUNEDI’ 22 GIUGNO

Si correrà per 10K e Giulio e Daniel faranno lo stesso. Unico limite: non far registrare dislivello negativo al termine della prova. La classifica premierà i primi tre uomini e le prime tre donne di giornata. 

MERCOLEDI’ 24 GIUGNO

Bisognerà agganciare la bici ai rulli, riempire la borraccia e prepararsi ai 30K più intensi della propria esperienza di cycling indoor. Il tracciato simulato dagli smart trainer sarà una parte di quello bike del Campionato Italiano di triathlon medio di Lovere. La classifica premierà i primi tre uomini e le prime tre donne di giornata. 

La sommatoria di tutte le prove individuali concorrerà alla stesura della classifica finale e alla celebrazione del team vincitore.

RENDI SPECIALE LA SFIDA

Sarà possibile rendere ancora più speciale questa sfida! Con una donazione volontaria, ciascun partecipante potrà contribuire alla raccolta benefica per l’Ospedale Morelli di Sondalo e il punto di primo soccorso di Livigno, promossa da Giulio Molinari in memoria della moglie Carlotta prematuramente scomparsa quest’anno e a lei dedicata.

SCOPRI IL REGOLAMENTO

TUTTI I PREMI IN PALIO