Max Rovatti e Andrea Rosa, alias TriO Events, in un videomessaggio social parlano di presente e futuro: gli appuntamenti già in calendario e quelli, saltati, che potrebbero essere recuperati. A partire dal DeeJay Tri Milano…

Novità anche sullo Stone BrixiaMan: l’iniziativa del 4 luglio 2020 e la nascita di una nuova “Extreme Triathlon Series”.

Max e Andrea, con tutto il loro team, sono dietro le quinte di competizioni tra le più importanti del calendario nazionale. TriO Events firma infatti i triathlon di Peschiera del Garda, Sirmione e Bibione, ovvero le tappe del Volkswagen TriO Series, il DeeJay Tri Milano e ancora lo Stone BrixiaMan e il Borgo Egnazia Half Tri.

In questo periodo in cui tutto si è fermato hanno deciso di tenere un profilo basso – come spiegano loro stessi nel video -, di comunicare il necessario “per evitare di fare promesse che non possiamo mantenere. Oggi, però, guardiamo al futuro in modo più positivo, sperando di poter ripartire presto”.

La speranza-obiettivo è di poter ricominciare a settembre, con gli appuntamenti già fissati: il TriO Peschiera il 12-13 settembre, la SwimTheIsland Bergeggi il 3-4 ottobre e il Borgo Egnazia Half Tri il 10 ottobre.

Lasciano più di una porta aperta alla possibilità di recuperare, a settembre e ottobre, alcuni degli eventi che non si sono potuti svolgere, a cominciare dal DeeJay Tri a Milano e dalla SwimTheIsland a Sirmione (BS):

“Noi ci siamo, stiamo facendo di tutto per essere allineati a quelle che sono e saranno le linee guida delle Federazione. Ci faremo trovare pronti. Nelle prossime settimane sicuramente avremo un quadro della situazione più esaustivo e quindi potremo dare maggiori informazioni”.

“Sicuramente saranno competizioni diverse da prima, ma saranno altrettanto coinvolgenti ed emozionanti, come ci auguriamo lo siano stati gli eventi organizzati fin qui.”



STONE BRIXIAMAN -| 4 LUGLIO 2020 – SAVE THE DATE

Lo Stone BrixiaMan ci sarà. In modo diverso, ma ci sarà. L’appuntamento, infatti, è per il prossimo 4 luglio – giorno in cui si sarebbe dovuto disputare il triathlon estremo di TriO Events – a Ponte di Legno (BS): da lì si percorrerà l’intero tracciato in bicicletta per poi proseguire con una parte della frazione di corsa e concludere con un un aperitivo tutti insieme.

“Il rinvio al 2021 – spiega Francesco Uberto – è stato dovuto principalmente al fatto che nessuno ha avuto la possibilità di allenarsi quanto avrebbe voluto e potuto per una gara così dura. Godiamoci l’allenamento del 4 luglio e guardiamo all’anno prossimo, che ha già in serbo una grande novità: insieme ad altri quattro triathlon extreme abbiamo deciso di creare l’Extreme Triathlon Series.”

Per informazioni: https://trioevents.it/



L’EXTREME TRIATHLON SERIES

L’Extreme Triathlon Series è appunto la novità del 2021. O meglio dell’ultima parte della stagione 2020 e il 2021. Ne fanno parte al momento cinque triathlon estremi che si disputano in tutto il mondo.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di arricchire il circuito con altri appuntamenti che, prima di tutto, rispondano al suo claim: “Make The Impossible Possible“.

Questi gli appuntamenti:

11 ottobre 2020 | Winterman Xtreme Triathlon (Decin, Repubblica Ceca)

21 novembre 2020 | Knysna Extreme Triathlon (Knysna, Sudafrica)

29 maggio 2021 | Pirnee Xtreme Triathlon (Terradets, Spagna)

26 giugno 2021 | Austria Extreme Triathlon (Graz, Austria)

3 luglio 2021 | Stone BrixiaMan Xtreme Triathlon (Lago d’Iseo, Italia)

Un premio speciale sarà consegnato a chi “accetta la sfida e raggiunge l’impossibile”. Dovrà, in altre parole, completare le cinque gare nel tempo massimo di tre anni.

Per informazioni: https://www.stonebrixiamanxtri.com/?lang=it