Dario Nardone torna con Passione Triathlon. Questa settimana appuntamento lunedì, mercoledì e venerdì in diretta alle 18:00 in punto.

A raccontare la loro vita con la triplice saranno Dante Armanini, Fabio Vedana e Fabrizio Vignali.

Le interviste saranno visibili sul nostro sito, nella pagina ufficiale mondotriathlon.it/passione, e sulle nostre pagine social di Mondo Triathlon su Facebook e YouTube.


Lunedì 22 giugno, ore 18:00 | DANTE ARMANINI

Dante è il “papà” del Triathlon Internazionale di Bardolino, la gara più longeva del calendario italiano (2 settembre 1984!). Bardolinoland, la “sala giochi” di tutti i triatleti italiani e non solo, tanto da dover approntare negli anni una zona cambio a due piani per dare spazio a tutte le richieste (oltre 2.000!).

Quasi quarant’anni con la triplice… Ne avrà di cose da raccontare il nostro caro Dante.

Passione Triathlon Dante Armanini

Mercoledì 24 giugno, ore 18:00 | FABIO VEDANA

Pane e triathlon anche per Fabio, uno dei coach punti di riferimento per la triplice. Allenatore della nazionale azzurra Elite dal 2005 al 2008 e della squadra nazionale olimpica svizzera dal 2009 al 2013; fondatore del Best Performance Team, con cui segue atleti di ogni livello, e del 7MP Squad, il centro d’eccellenza per la formazione e l’alta prestazione di atleti elite di triathlon e discipline d’endurance.

Chi meglio di lui potrà suggerirci come affrontare il rientro alle gare?

Passione Triathlon Fabio Vedana

Venerdì 26 giugno, ore 18:00 | FABRIZIO VIGNALI

I medici l’hanno definito un miracolo. Lui “si limita” ad affermare che ha raccolto il guanto di sfida lanciatogli dalla sclerosi multipla, che lo ha colpito. È diventato maratoneta e triatleta, ottenendo tra l’altro ottimi risultati.

Racconterà del suo libro “Sei caduto, rialzati! L’incredibile forza della vita”. La prefazione gliel’ha scritta un amico (suo e nostro), Alessandro Lambruschini, bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996 nei 3.000 siepi, poi passato alla multidisciplina e vincitore di due bronzi ad Eueopei e Mondiali di duathlon..

Passione Triathlon Fabrizio Vignali

L’appuntamento è, come sempre, live direttamente dalla nostra pagina ufficiale Passione Triathlon.

Passione Triathlon, il palinsesto dal 22 al 26 giugno 2020