Un’altra settimana di Passione Triathlon, l’appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì, alle 18:30, nel quale Dario Nardone incontra i protagonisti del multisport.

Dall’11 al 15 maggio 2020 Daddo ha intervistato Alex Zanardi, Angelica Olmo, Danilo Palmucci, Tania Branzanic e Luca Speciani.

Quattro chiacchiere tra amici, durante le quali gli ospiti hanno raccontato, emozionato, divertito…

Alex Zanardi ha regalato storie di gare e avventure condite dallo spirito e dalla battuta che lo contraddistinguono: (ri)ascoltate le sue corse in auto, il “sorpasso” a Laguna Seca nel 1996, l’incidente, il perché ha deciso di fare triathlon, che cosa e come ricorda il suo primo Ironman Hawaii World Championship, nel 2014, quale reazione ha avuto all’annuncio del rinvio di Tokyo 2020 all’anno prossimo e ancora come si sta allenando e per cosa…

Angelica Olmo ha svelato che se ora indossa la maglia azzurra e vede i Giochi Olimpici da… vicino è grazie a sua mamma che la tolse dal corso di danza classica per farle fare triathlon; ha raccontato di sé e di Leo Bergere, triatleta francese e suo fidanzato; dei suoi hobby, della quarantena, dell’allenarsi senza sapere quando si gareggerà…

Danilo Palmucci ha proseguito la chiacchierata di due settimane prima regalando ricordi, chicche e curiosità sul triathlon degli inizi… Ma non solo. Dall’Australia, dove nel 1992 tagliò il traguardo quarto assoluto nell’Ironman, all’… Australia, dove nel 2018 ha centrato due titoli iridati di categoria, uno nel triathlon olimpico, l’altro nello sprint. Un (ri)percorrere la storia della triplice attraverso le schiettezza di “Rambo” Palmucci.

Tania Branzanic, triatleta e voce femminile di diverse e importanti gare di triathlon, a cominciare dall’Ironman Italy Emilia Romagna. In questa occasione ha raccontato dell’emozione di accogliere al traguardo gli atleti, di quanto questo manchi in questo periodo, ma anche dei suoi risultati nel triathlon e nel windsurf.

Luca Speciani, dottore, mezzofondista, triatleta classe Ostia ’84, maratoneta e… Ideatore dello stile di vita e regime alimentare “DietaGIFT”, oltre che Presidente di AMPAS – Associazione medici per un’alimentazione di segnale. Di cosa si è parlato con lui? Di “Mangia, Muoviti, Ama”, il suo mantra, che di questi tempi si traduce in… Come informarsi, sconfiggere la paura e creare un mondo che si basa sul benessere dell’essere umano.


CLICCA QUI E ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE DI PASSIONE TRIATHLON