L’ottava edizione dell’XTERRA Italy Lake Scanno si sarebbe dovuta disputare nel week end del 18 e 19 luglio prossimi. Gli organizzatori hanno deciso di rinviare la gara al 24 e 25 luglio 2021.

L’emergenza sanitaria causata dal COVID 19, quindi, torna a modificare il calendario agonistico della triplice togliendo agli amanti del triathlon off-road il secondo appuntamento XTERRA nel nostro Paese.

Neanche un mese fa la notizia dell’annullamento dell’XTERRA Italy Lake Garda, previsto per il 23 e 24 maggio, ora quella sull’evento abruzzese. Un evento che da sette anni richiama sulle rive del lago a forma di cuore PRO e Age Group internazionali e italiani.

“Ci dispiace – questo il messaggio degli organizzatori del team XTERRA Italy – ma a causa della situazione sanitaria dovuta al Covid-19 annunciamo la cancellazione dell’edizione 2020 dell’XTERRA Lake Scanno. L’evento previsto il 18-19 luglio 2020 è rinviato al 24-25 luglio 2021.

La vostra iscrizione rimane valida per il 2021; potrete altresì richiedere il rimborso del 50%, riceverete una email con i dettagli.
Restiamo disponibili per qualsiasi domanda o richiesta di ulteriori informazioni tramite il nostro sito 👉 www.xterra-italy.it/contatti


Roger Serrano firma l'XTERRA Italy Lake Scanno 2018, davanti allo svizzero Xavier Dafflon e all'italiano Marcello Ugazio
Roger Serrano firma l’XTERRA Italy Lake Scanno 2018, davanti allo svizzero Xavier Dafflon e all’italiano Marcello Ugazio

Non resta, a voi triatleti e a noi addetti ai lavori, che aspettare il 2021 quando la festa sarà ancora più grande. Sarà bello ritrovarsi nello splendido borgo abruzzese di Scanno per correre (e raccontare) le meraviglie del nostro sport e di quest’angolo di paradiso.

Basterà solo scegliere la distanza che si vuole affrontare: la full (1.5K di nuoto, 30K di mountain biking e 10K di trail run) o sprint (0.750K di nuoto, 12K di mountain biking e 7K di trail run).


Il Lago del Cuore di Scanno è pronto per accogliere i triatleti del 5° XTERRA Abruzzo Italy
Il Lago del Cuore di Scanno