Direttamente da Ironman France è arrivato in redazione il comunicato che ha annunciato l’annullamento dell’Ironman e Ironman 70.3 Vichy.

Le due prove si sarebbero dovute disputare il 22 e 23 agosto 2020 e sono state invece rinviate al 21 e 22 agosto 2021.

Nel comunicato viene spiegato che questa decisione è stata presa a seguito delle misure del Governo francese che, per evitare in maniera più efficace la diffusione del corona virus, ha deciso di stabilire precise regole a riguardo degli assembramenti.

Ironman pone al primo posto la cura della salute di atleti, staff, partner e pubblico nell’ambito dei suoi eventi e dunque la conseguenza è stata la decisione di spostare alla prossima stagione il doppio appuntamento.

Alla prova erano iscritti ad oggi, tra full e half distance, 53 italiani (36 all’Ironman, 17 all’Ironman 70.3), tutti già avvertiti via email dall’organizzazione della decisione presa.

Qualche settimana fa, proprio la gara di Vichy era stata scelta da Ironman come ultima prova di qualifica per l’Ironman World Championship Hawaii 2020, aumentando il numero di slot a disposizione.

A riguardo del Mondiale, sta cominciando a circolare la notizia di un possibile slittamento della prova iridata di Kona a febbraio 2021.

Non c’è peraltro ancora nulla di ufficiale e, proprio visto il clima di incertezza che stiamo vivendo, prima di informare tutti i nostri lettori attendiamo che direttamente Ironman dirami una comunicazione definitiva.

Per verificare la situazione attuale, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti ufficiali pubblicati nella nostra pagina dedicata cliccando il bottone qui sotto.