La Super League Triathlon entra nel mondo degli eSports. La Formula 1 della triplice sceglie 10 uomini e 10 donne per il suo “All-Stars Squad”. Tra questi anche le italiane Angelica Olmo e Ilaria Zane.

I “magnifici 10” gareggeranno in 4 Zwift Classics con i ciclisti professionisti. Se la vedranno con i fuoriclasse di diversi team quali SEG Racing, Ribble-Weldtite, Hagens Berman Axeon, NTT, Canyon-dhb, Canyon / SRAM e TWENTY20.

Chi sono i prescelti? Eccoli: tra gli uomini, Alistair Brownlee (Gran Bretagna), Vincent Luis (Francia), Kristian Blummenfelt (Norvegia), Richard Murray (Sudafrica), Hayden Wilde (Nuova Zelanda), Ben Kanute (USA), Tyler Mislawchuk (Canada), Alex Yee ( Gran Bretagna), Marten van Riel (Belgio) e Jonas Schomburg (Germania); tra le donne, Rachel Klamer (Paesi Bassi), Cassandre Beaugrand (Francia), Taylor Spivey (Stati Uniti), Georgia Taylor-Brown (Gran Bretagna), Sophie Coldwell (Gran Bretagna), Leonie Periault (Francia), Jodie Stimpson (Gran Bretagna), Lisa Perterer (Austria) e, come già ricordato, le nostre Ilaria Zane e Angelica Olmo.

Tutti e quattro gli eventi in programma potranno essere seguiti LIVE sulla pagina Facebook della Super League Triathlon.


Il belga Marten Van Riel (Foto Archivio ©Tommy Zaferes/Superleague Triathlon)

LA PRIMA GARA

Il primo appuntamento si è già corso. Hanno iniziato gli uomini, venerdì 9 aprile, che si sono misurati nel London International Circuit, che in fatto di dati suona così: 1 giro, 24.7 i chilometri da percorrere e 220M il dislivello.

Sulla piattaforma Zwift si sono “schierati” Alistair Brownlee, Vincent Luis, Ben Kanute, Hyden Wilde e Marten van Riel. E’ stato proprio il belga a cogliere il miglior risultato, piazzandosi in 11^ posizione.

Questi i risultati:

Marten Van Riel
Posizione finale: 11
Tempo finale: 33:21
Media watts: 353
Watts per kg: 5.4
Media frequenza cardiaca (BPM): 146

Alistair Brownlee
Posizione finale: 34
Tempo finale: 33:41
Media watts: 382
Watts per kg: 5.4
Media frequenza cardiaca (BPM): n.c.

Vincent Luis
Posizione finale: 58
Tempo finale: 35:08
Media watts: 352
Watts per kg: 5.2
Media frequenza cardiaca (BPM): 179

Ben Kanute
Finishing position: 71
Finishing time: 35:36
Average watts: 352
Watts per kg: 5.1
Average heart rate (BPM): 170

Hayden Wilde
Posizione finale: 80
Tempo finale: 36:02
Media watts: 308
Watts per kg: 4.8
Media frequenza cardiaca (BPM): 168

Per rivedere la gara, clicca QUI.


Ilaria Zane (DDS Triathlon Team) – Foto Archivio ©Tom Shaw/Superleague Triathlon).

LA SECONDA GARA CON ILARIA ZANE AL VIA

Lunedì 13 aprile, alle 19:00 BST (alle 20:00 ora italiana), a pedalare saranno le donne.

Al via del Trofeo Bologna si schiereranno le francesi Cassandre Beaugrand e Leonie Periault, la statunitense Taylor Spivey, la britannica Georgia Taylor-Brown e l’italiana Ilaria Zane.

Gara scratch, il “Bologna” presenta anche un premio “Queen of the Mountain (QOM)”: la distanza totale è di 24,6K su 2 giri.

Saranno premiate le primi quindici atlete classificate: la vincitrice riceverà $ 1.000. Anche le top 3 della graduatoria QOM vinceranno premi in denaro.

Clicca QUI per seguire la gara LIVE.

GLI ALTRI TRE APPUNTAMENTI

Gli uomini torneranno a pedalare il 17 aprile nel Richmond Challenge e il 25 aprile nel City Crit; le donne il 21 aprile nella Watopia Cup, che vedrà tra le protagoniste l’altra italiana, Angelica Olmo.


Angelica Olmo (C.S. Carabinieri) - Foto Archivio ©Tommy Zaferes/Superleague Triathlon
Angelica Olmo (C.S. Carabinieri) – Foto Archivio ©Tommy Zaferes/Superleague Triathlon