Ciao amici, ciao triatleti!

Eccoci qui alla prima delle tre puntate di Aspettando il Gala del Triathlon 2020!

Sì, segnatevi già in agenda gli altri due appuntamenti: vi aspetto venerdì prossimo, 13 marzo, e quello successivo, venerdì 20 marzo.

Sempre con un video, sempre sui nostri canali Mondo Triathlon, sempre alle 21, pronti a ripercorrere insieme quelle che sono state le prime SETTE edizioni di Gala del Triathlon.

E pronti a… Prepararci per l’ottava!

Ecco la video presentazione del Daddo…



L’emergenza #coronavirus in questi giorni ci impedisce di vivere la nostra grande passione gareggiando. Ne prendiamo atto ed è giusto rispettare queste regole per far sì che tutta questa situazione possa essere presto solo un ricordo.
Di certo però questo VAIRUSSS non può fermarci!

Non può impedirci di allenarci, di prenderci cura di noi stessi e anche degli altri e soprattutto di divertirci con la triplice.
E tutto questo lo si può fare anche davanti al nostro cellulare, al portatile, al tablet o alla tv.


I 4 grandi ospiti del 6° Gala del Triathlon: Antonio Rossi, Alex Zanardi, Linus e Justine Mattera (Foto ©Alice Longoni)
I 4 grandi ospiti del 6° Gala del Triathlon: Antonio Rossi, Alex Zanardi, Linus e Justine Mattera (Foto: ©Alice Longoni)

Ed è per questo motivo che io e il mio team abbiamo preso due decisioni che ci tenevo assolutamente a comunicarvi:

– la prima, “dolorosa” ma “doverosa”, riguarda lo spostamento a fine stagione dell’edizione chiamiamola “dal vivo”, così come si è sempre svolta, del Gala del Triathlon. Per capirci meglio, l’ottava edizione quindi non si svolgerà come al solito in una prestigiosa sala, con tanti ospiti da far salire su un palco e premiare e con tanti altri ospiti prestigiosi a impreziosire il tutto.
La nona sì! Ma di questo ne parleremo più avanti… Vi preannuncio già la novità, la 9^ edizione del Gala del Triathlon si disputerà subito dopo la fine della stagione e non più all’inizio della stagione successiva così com’è sempre stato.

– la seconda decisione che vi voglio raccontare riguarda invece l’ottava edizione del Gala del Triathlon. Vi ho già detto che ci saranno tre puntate di “Aspettando”, quindi… che aspettiamo? Aspettiamo insieme il 27 marzo, sempre venerdì, sempre sui canali di Mondo Triathlon, sempre ore 21, orario in cui inizierà l’ottava edizione di Gala del Triathlon!

Ok, spiego meglio 🙂

Nelle prossime due puntate di “Aspettando”, il 13 e il 20, ripercorreremo insieme le prime 7 edizioni, parleremo dei vincitori delle varie categorie, dei VIP presenti, di un po’ di dietro le quinte…

Ci prepareremo così al meglio, innanzitutto, per entrare nel clima giusto per votare on line i nostri campioni della stagione 2019.
Infatti, la votazione si aprirà il 13 marzo, alla fine della puntata di settimana prossima vi segnalerò ovviamente il link e vi darò tutti i dettagli. La chiusura della votazione avverrà dopo la puntata di venerdì 20 marzo.


Aldo Rock chiama a raccolta gli sportivi per il 3° Gala del Triathlon (Foto: HLMPhoto)
Aldo Rock chiama a raccolta gli sportivi per il 3° Gala del Triathlon, edizione 2015
(Foto: ©HLMPhoto)

E poi per vivere il quarto appuntamento di questi venerdì dedicati alla serata patinata della triplice italiana.
In quell’occasione sarò un po’ più elegante, dress code black tie com’è giusto che sia :-), e vivremo insieme il Gala del Triathlon numero 8, con lo stesso entusiasmo e voglia di applaudire i triatleti e gli eventi che ci hanno più fatto sognare, esultare, divertire e gioire nella passata stagione.

Certo, non sarà la stessa cosa non avervi dal vivo di fronte a me e potervi salutare dal palco, ma sarà lo stesso bellissimo poter stare vicino virtualmente e dedicarci la nostra serata di Gala.

Come vedete oggi non indosso il “completo da Gala”, ma la TRIshirt di Triathlon Show
E in effetti, circa un anno fa a Cervia abbiamo messo in scena una tre giorni che è stata per noi davvero un’esaltante avventura, la prima edizione di Triathlon Show.
Che tornerà in questo formato più avanti nella stagione, ma si ripresenterà presto anche in un nuovo formato, on line, con alcuni cari amici al mio fianco e con un obiettivo chiaro: far scoprire a chi ancora non è un triatleta e anche a chi già lo è, cosa vuol dire divertirsi con la triplice e cosa vuol dire adottare uno stile di vita da triatleta.

E siamo già giunti ai saluti di questo nostro primo Aspettando il Gala del Triathlon.
Non mi resta che ridarvi l’appuntamento per la seconda puntata: venerdì prossimo, 13 marzo, sempre alle 21, sempre su tutti i canali di Mondo Triathlon.

Però prima di salutarvi volevo ricordarvi un paio di cosine, forse tre…
Innanzitutto seguiteci, leggete, commentate, mandate i vostri spunti, condividete tutte le nostre news e i nostri aggiornamenti (ogni giorno come minimo quattro!) che troverete su Mondotriathlon.it e su tutti i nostri canali social, e anche sulle mie pagine personali (Facebook, Instagram e LinkedIn).


Il "Dream Team" del 1° Triathlon Show Italy, che si è svolto a Cervia (RA) dal 22 al 24 marzo 2019 ( Foto ©FCZ.it Mondo Triathlon / Roberto Del Bianco).
Il “Dream Team” del 1° Triathlon Show Italy, che si è svolto a Cervia (RA) dal 22 al 24 marzo 2019 ( Foto ©FCZ.it Mondo Triathlon / Roberto Del Bianco)

Sono poi certo che avete già ascoltato l’ultima puntata di Triathlon Daddo Podcast che è andata on line ieri, giusto?
www.mondotriathlon.it/podcast, nella nona puntata trovate anche le interviste a Charlie Bonin, reduce dall’oro australiano come guida di Anna Barbaro; a Mattia Cambi, responsabile della nostra nazionale paratriathlon; a Giuseppe Lamastra, argento agli Europei di winter triathlon in Romania; e a Sabina Rapelli, amica swimrunner del Canton Ticino, reduce da una splendida trasferta in California in cui ha conquistato l’oro categoria Mixed nella prima prova OtillO SwimRun a Catalina Island.
E ocio ragazzi, anche il progetto Triathlon Daddo Podcast è pronto per fare un ulteriore salto di qualità!

Come sono certo che non vi siete fatti sfuggire la pagina nuova di pacca Mondo Triathlon Promo con le fantastiche offerte per pettorali e tripack!
E le pagine del calendario e dei risultati con continui aggiornamenti!

Ok, basta, di piacevolissimi compiti a casa per tutta la settimana ve ne ho dati abbastanza 😉

Scherzi a parte, ora è davvero tutto, vi abbraccio e vi ringrazio per essere stati qui con me, ci rivediamo per Aspettando il Gala del Triathlon 2020 settimana prossima, venerdì 13 marzo ore 21!
Vi voglio bene amici, sempre avanti col sorriso!
#daddocè #ioTRIamo❤️

Dario Daddo Nardone


L'appuntamento con il Gala del Triathlon 2019 è per sabato 23 marzo, all'interno del 1° Triathlon Show Italy.