Il giorno (dopo) il suo compleanno (7 gennaio 1988), celebriamo i 32 anni del capitano azzurro Alessandro Fabian, nella stagione che lo porterà alla sua terza partecipazione olimpica.

Il leone azzurro ha già infatti preso parte alle Olimpiadi del triathlon a “London 2012” e “Rio 2016” ed è pronto con il suo sorriso, la sua grinta e il suo talento, ad approcciare la nuova stagione, quella dei Giochi di “Tokyo 2020“.

Il 18 agosto 2016, nella prova olimpica di Rio de Janeiro, il portacolori della nazionale italiana di triathlon chiuse al 14° posto assoluto, un po’ rammaricato per non essere riuscito nella frazione di corsa a completare al meglio la sua prova, caratterizzata dalle prime due frazioni nelle primissime posizioni.

CRONACA TRIATHLON OLIMPIADI RIO 2016

Poco più di quattro anni prima, il 7 agosto 2012 in quel di Londra, Alessandro al suo debutto olimpico centrò invece il 10° posto, suggellato con un inchino proprio al passaggio sotto l’arco del traguardo.

CRONACA TRIATHLON OLIMPIADI LONDON 2012


7 settembre 2019: Alessandro Fabian e Valeria Barbieri sposi!
7 settembre 2019: Alessandro Fabian e Valeria Barbieri sposi! (Fonte: pagina Facebook)

Tutti noi sportivi appassionati facciamo il tifo perché il neosposino (ha coronato il suo sogno d’amore con Valeria lo scorso 7 settembre), impegnato nel finire del 2019 anche nel suo progetto ambientale “Elements Fury” (un viaggio con l’obiettivo di sensibilizzare sulla salvaguardia del pianeta), riesca nell’impresa…

Caro Ale, per celebrare il tuo compleanno, chiediamo noi a te di fare un bellissimo regalo a tutto il mondo del triathlon italiano: un’altra grande prestazione degna di un altro grande inchino!

Forza Capitano!

E ancora tanti auguri!!!


Tanti auguri Alessandro Fabian, 32 anni il 7 gennaio 2020!
Tanti auguri Alessandro Fabian, 32 anni il 7 gennaio 2020! (Fonte: pagina Facebook)