Flora Duffy, proprio il 25 dicembre, durante un allenamento in bicicletta è stata morsa da un cane. In ospedale, ha minimizzato l’incidente.

Nei giorni precedenti, in un video, la campionessa delle Bermuda ha riavvolto il nastro del suo 2019…

“Il mio Natale 2019 è iniziato con un piccolo “dramma”. Sono uscita per fare una pedalata e un cane mi ha morso nella parte inferiore della gamba. Fortunatamente, sto bene. Nient’altro che un vaccino contro il tetano e alcuni antibiotici non possano risolvere. Buon Natale a tutti!”




Così Flora Duffy ha sdrammatizzato, sui suoi canali social, quanto le è accaduto nella mattina del 25 dicembre, durante un training in bici nella città di Worcester, in Sudafrica.

La triatleta delle Bermuda è tornata sull’accaduto già il giorno dopo, minimizzando ulteriormente e scherzandoci sopra:

“Torno in bici. Questa volta niente cani…”



FLORA DUFFY RACCONTA IL SUO 2019

Il 2019 di Flora Duffy? Sicuramente un anno da ricordare (positivamente). Dopo un 2018 che l’ha vista fuori dalle competizioni per l’infortunio al piede, è tornata in gara proprio nel test pre-olimpico corso a Tokyo (Giappone) lo scorso 15 agosto. Quel giorno, pur facendo segnare il miglior terzo tempo, è salita sul più alto gradino del podio dopo la squalifica delle due britanniche Jessica Learmonth e Georgia Taylor-Brown, “colpevoli” di aver tagliato il traguardo (per prime) mano nella mano.

Successivamente, ha chiuso al quinto posto l’ITU WTS Grand Final a Losanna (Svizzera) e al terzo l’ITU Triathlon World Cup a Banyoles (Spagna).

Il suo finale di stagione è stato da… fuochi d’artificio, con la vittoria all’XTERRA World Championship, a Maui (Hawaii): è stato il suo quinto titolo iridato XTERRA dopo quelli conseguiti nel 2014, 2015, 2016 e 2017, un risultato che nessuno era riuscito a raggiungere fino a quel momento, né nella categoria femminile né in quella maschile.

E’ la stessa Duffy a raccontare il suo 2019 ai microfoni dell’ITU, la federazione internazionale di triathlon.