Dopo un anno di successi, arrivano nuove funzionalità per ENDUpix, l’innovativo servizio che racchiude in una foto le emozioni di un’impresa sportiva.

Nel 2020 ENDU propone importanti novità con video, face recognition e geolocalizzazione degli atleti, oltre a servizi d’avanguardia per organizzatori, società e appassionati del nostro Mondo Triathlon e in generale del mondo dell’Endurance.

Diversi e innovativi i servizi che ENDU, la community di riferimento nel mondo degli sport di Endurance, offre a organizzatori, società e partecipanti di eventi sportivi: tra questi spicca ENDUpix, un servizio che permette di avere un ricordo della gara o di eventi ludici, come l’adrenalina della partenza, una smorfia di fatica e la felicità di portare a termine la sfida.

Una foto per rivivere emozioni e attimi di una giornata di sport.

L’innovativo servizio consente l’abbinamento automatico delle foto al partecipante e offre agli atleti la possibilità di accedere rapidamente alle proprie immagini (sia tramite l’app, sia sul sito internet ENDU) e condividerle sui social network.

Nel corso del 2019, sono stati 140 gli eventi in Italia che hanno scelto di fornire ENDUpix ai propri partecipanti, con 113 fotografi impegnati a immortalare tutti i protagonisti di ogni evento per un totale di 1,4 milioni di fotografie consegnate a 180 mila sportivi in modalità “pay” o “free”.

Importanti anche i numeri relativi alla visualizzazione delle pagine, a testimonianza di come il servizio ENDUpix garantisca un’ottima visibilità agli eventi e ai brand coinvolti in operazioni di sponsorizzazione o advertising.

I dati attestano una media di 10 pagine ad utente con oltre 168.000 accessi.

ENDUpix nel 2020 offrirà ancora più emozioni con l’ingresso di nuovi studi fotografici che diventano partner di ENDU e che porteranno in dote un numero importante di eventi, oltre a una ulteriore crescita nelle qualità professionali.

Importanti anche le novità di servizio che saranno introdotte nel 2020, quali il riconoscimento con sistema di geolocalizzazione dell’atleta e con il riconoscimento facciale, al netto delle eventuali limitazioni normative che potrebbero intervenire.

Ulteriore novità è che il servizio sarà esteso ai video dei partecipanti all’evento.

Con queste premesse, l’obiettivo del 2020 è crescere e raddoppiare i numeri raggiunti l’anno precedente.

ENDUpix, grazie all’ampia gamma di servizi offerti da ENDU, può avvalersi di ENDUmag per il racconto degli eventi e le interviste dei protagonisti; oltre a ENDUwave per garantire la giusta copertura nell’ambito della comunicazione.

ENDUmag è il magazine dedicato al mondo dell’endurance a 360°: una pubblicazione con migliaia di articoli esclusivi, suddivisi per disciplina e argomento in cui gli appassionati possono trovare consigli su metodi di allenamento e nutrizione, test di prodotto e reportage dagli eventi e interviste.

Infine, per garantire un’offerta sempre più ampia e personalizzata ecco ENDUwave, l’unità strategica e creativa dedicata ai servizi di comunicazione per eventi, brand e atleti che propone un esclusivo modello di comunicazione.

Integrando l’utilizzo del proprio database e dei propri canali altamente profilati, con l’utilizzo dei più diffusi social network, ENDUwave è in grado di proporre servizi mirati ed estremamente efficaci.


Filippo Rinaldi e Matteo Bozzato impegnati in un cross triathlon XTERRA