Cogne (AO) si appresta a ospitare i Tricolori di winter triathlon. L’appuntamento è per domenica 19 gennaio, in palio i titoli Assoluto, Age Group, Junior e a squadre.

I Campionati Italiani di winter triathlon tornano cosi a Cogne, in Valle d’Aosta, che veste per l’occasione uno splendido abito, con tanta neve quanto basta per fare e godersi lo spettacolo.

Sulle piste, magistralmente messe a punto da Trisports.it, società organizzatrice, domenica 19 gennaio correranno, pedaleranno e scivoleranno sugli sci Elite e Under 23, Junior ed Age Group. Saranno al via entrambi le maglie tricolori in carica: Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon) e Daniel Antonioli (C.S. Esercito), che come ormai da tradizione dovrà vedersela con il beniamino di casa Giuseppe Lamastra.

Quella Junior sarà l’unica categoria a giocarsi il titolo sulla distanza sprint. Per loro sono previsti 3.4K di corsa, 6K in mountain bike e 4.7K sugli sci di fondo. Le altre categorie affronteranno la distanza classica, che in termini di chilometri suona come 6.8K di corsa, 12K di mountain biking e 9.4K sugli sci di fondo. Numero di chilometri che vedrà anche impegnati i pretendenti al titolo a squadre.


I top 3 ai Campionati Italiani di winter triathlon 2019: Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team) 2°, Daniel Antonioli (C.S. Esercito) 1° e Lorenzo Romano (C.S. Carabinieri) 3° (Foto ©Fitri).

I tre percorsi multilap si snoderanno nei Prati di Sant’Orso, aspetto che garantirà agli spettatori di seguire la gara in tutte le sue fasi.

L’ufficio gare e il briefing di sabato sera si terranno presso la Sala Consiliare del Comune di Cogne, mentre le docce, il pranzo e le premiazioni della gara di domenica si terranno presso la palestra “Vincenzo Perruchon” di Cogne. Per quello che riguarda il pranzo, sarà riservato ad atleti ed accompagnatori un menu a base di specialità tipiche valdostane.


LE STARTING LIST

In ordine di partenza
In ordine alfabetico


Le compagne di squadra del Granbike Torino, Sandra Mairhofer (1^) e Bianca Morvillo (2^) ai Campionati Italiani di winter triathlon 2019.
Le compagne di squadra del Granbike Torino, Sandra Mairhofer (1^) e Bianca Morvillo (2^) ai Campionati Italiani di winter triathlon 2019.

IL PROGRAMMA

Sabato 18 gennaio
17.00-19.00 | Ritiro pettorali e pacchi gara presso Sala Consiliare del Comune di Cogne
18.30 | Briefing presso Sala Consiliare del Comune di Cogne

Domenica 19 gennaio
8.00–9.30 | Ritiro pettorali e pacchi gara presso Sala Consiliare del Comune di Cogne
10.30 | Partenza gara UOMINI (assoluti)
10.32 | Partenza gara DONNE (assoluti)
10.35 | Partenza gara JUNIOR
12.30 | Pasta Party presso Palestra “Vincenzo Perruchon” di Cogne
15.00 | Premiazioni


CONSULTA IL CALENDARIO DI TUTTE LE GARE IN ITALIA E ALL’ESTERO