Perché il Challenge Daytona affascina così tanto? E’ presto detto, anzi mostrato. In queste cinquanta immagini scattate dal fotografo José Luis Hourcade in occasione dell’edizione 2019.

Ciak, si gira! Sì, si gira… in autodromo. E non un autodromo qualunque, ma nel Daytona International Speedway, in Florida. Il 14 e 15 dicembre 2019 la pista teatro di sfide all’ultimo round tra bolidi a motore e set di pellicole holliwoodyane ha ospitato triatleti provenienti da tutto il mondo.

Nuoto, ciclismo e corsa si sono disputati all’interno dell’autodromo per uno spettacolo davvero unico!

Il Challenge Daytona Festival, giunto alla seconda edizione, è una vera e propria festa del multisport: sabato si sono corsi il triathlon sprint, lo Junior Challenge e la 5K e 10K di corsa; domenica il triathlon half distance (1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa) il mattino, gara riservata agli Age Group, e il Daytona Distance Under the Lights il pomeriggio, la competizione per i PRO, che hanno percorso 1.6K di nuoto, 60K di ciclismo e 13.2K di corsa.

Al termine di due gare combattutissime hanno avuto la meglio i due canadesi Paula Findlay e Lionel Sanders, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente dopo 2:38:47 e 2:23:02.

Findlay ha preceduto la britannica Lucy Charles (2:39:48) e la svedese Lisa Norden (2:43:50). Sanders ha relegato sul secondo e terzo gradino del podio lo spagnolo Pablo Dapena Gonzalez  (2:23:32) e lo statunitense Jason West (2:27:42).

Il fotografo José Luis Hourcade ha fermato in 50 immagini tutto il fascino del Challenge Daytona… E se qualcuno stesse pensando di accendere il proprio motore e correre in quell’autodromo, ecco le date della terza edizione: dal 4 al 6 dicembre 2020.



La classifica del Challenge Daytona e delle altre gare del fine settimana la trovi in: