Daniel Fontana (DDS Triathlon Team), martedì 26 novembre 2019, è salito sul palco dei Garmin Beat Yesterday Awards, la serata dedicata a chi ha interpretato lo sport oltre i propri limiti. A premiarlo il campione di ciclismo Alberto Bettiol.

E’ cominciata proprio con il triathlon la serata dedicata ai Garmin Beat Yesterday Awards 2019, gli speciali riconoscimenti voluti da Garmin Italia per celebrare la chiusura dell’anno “sportivo” e consegnati martedì 26 novembre a Milano.

A inaugurare il palco è stato Daniel Fontana (DDS Triathlon Team), che in quanto a superare i propri limiti la sa davvero lunga. Basti pensare che il 12 ottobre 2019 ha disputato il suo sesto Ironman Hawaii World Championship.

Sono state proprio quelle sei finali mondiali di Kona – l’ultima conquistata a 43 anni con la vittoria all’Ironman Taiwan – a consegnarli di fatto il premio.

«A Kona ero il più “maturo” sulla linea di partenza; il motore che mi fa andare avanti è la passione per il mio sport, insieme alla voglia di vincere che mi spinge a continuare ad allenarmi forte e a curare ogni singolo dettaglio» ha dichiarato Fontana dopo aver ricevuto il riconoscimento da parte del ciclista professionista Alberto Bettiol.

C’è chi l’ha definito un premio alla carriera. Noi preferiamo pensarlo come un premio per tutto quello che ha fatto e ci ha regalato fino ad oggi. Sì, perché Daniel non si ferma. Nel 2020 sarà ancora al via di diverse e importanti gare di triathlon.