Daniel Fontana sarà l’unico italiano PRO al via dell’Ironman Hawaii World Championship 2019, che si correrà sabato 12 ottobre. Sarà la sua sesta “Kona”.

Ci vuole passione. Una fottuta passione. Che ancora oggi dopo quasi 30 anni nel mondo del triathlon gli fa sputare l’anima per essere ancora lì, a giocarsela con i migliori al mondo.

Questo è Daniel Fontana, capitano della DDS Triathlon Team, che sabato 12 ottobre 2019 sarà per la sesta volta al via dell’Ironman Hawaii World Championship.

Sarà lui (solo) a difendere i colori dell’Italia nella gara dei professionisti. A 43 anni. C’è chi l’ha definito “anziano”. Sicuramente, in quanto a anni all’anagrafe, è il più “vecchio” alla partenza. Ma com’è che si dice? Non conta quanti anni hai ma quanti te ne senti… Corri veloce, campione! Con la leggerezza di un giovane atleta e l’astuzia che hai imparato con gli anni. Lo puoi fare!


“Ci siamo! Nella notte italiana del 12 ottobre sarò al via ancora una volta del mitico Ironman delle Hawaii. Quando mi chiedete come faccio ad essere ancora quì nella mischia, a 43 anni, la mia risposta è sempre la stessa. Non ho una formula magica, ma solo tanta esperienza, astuzia e la capacità oggi di aver compreso che spesso, fare un passo in meno, può essere più profittevole che farne uno in più; soprattutto quando si parla di allenamento. Fate il tifo per me.”
Daniel Fontana


La gara maschile PRO dell’Ironman Hawaii World Championship 2019 partirà alle 18:25 (ora italiana) di sabato 12 ottobre.


Daniel Fontana

IRONMAN HAWAII WORLD CHAMPIONSHIP 2019:
I FAVORITI E LA STARTING LIST COMPLETA


IRONMAN HAWAII WORLD CHAMPIONSHIP 2019:
LE FAVORITE E LA STARTING LIST COMPLETA


GLI AGE GROUP ITALIANI AL VIA


DOVE E COME SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA


SOGLIA IL MAGAZINE UFFICIALE
CON IL PROGRAMMA COMPLETO