Il 24° Triathlon Internazionale di Mergozzo si disputerà domenica 8 settembre 2019. Al via numerosi campioni, tra cui anche i vincitori del 2018, Massimo Cigana e Teodolinda Camera.

Il borgo di Mergozzo con il suo splendido lago sono pronti a ospitare la 24^ edizione del triathlon su half distance che si correrà sulle canoniche distanze di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa.

Tutte e tre le frazioni si svilupperanno su percorsi multilap, che interesseranno l’intero territorio della perla delle province di Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte: il nuoto prevede 2 giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo; sono 2 giri anche per il ciclismo, dal tracciato filante e chiuso al traffico; la corsa porterà gli atleti sul lungolago (4 giri).


SCOPRI I DETTAGLI DEI PERCORSI


La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta e la starting list promette duelli all’ultimo chilometro sia per la vittoria assoluta sia per quelle di categoria.

Tra gli uomini, Massimo Cigana, per sei volte sul più alto gradino del podio (l’ultima nel 2018), dovrà vedersela, tra gli altri, con il campione Ironman Daniel Fontana e lo svizzero Patrick Jaberg, primo nel 2016 e 2017. In campo femminile, a sfidare la dominatrice del 2018 Teodolinda Camera saranno, in primis, Margie Santimaria e l’atleta del Liechtenstein Nicole Klingler, assoluta protagonista di diverse edizioni della gara e regina nel 2017.


LA STARTING LIST


Nella stessa giornata si correrà anche la gara di paratriathlon, un altro fiore all’occhiello di Dimensione Sport, il team organizzatore.


I PERCORSI DEL PARATRIATHLON


E’ ancora possibile iscriversi online al 24° Triathlon Internazionale di Mergozzo sulla piattaforma ENDU. Per prenotare il tuo pettorale clicca QUI.