Filippo Rinaldi (Cus Parma) il 27 ottobre 2019 parteciperà per la prima volta al Campionato del Mondo di XTERRA, a Maui (Hawaii). Un sogno che si avvera grazie a partner d’eccezione.

Al suo primo anno ad alto livello nel cross triathlon Filippo Rinaldi ha già centrato l’obiettivo: non solo è stato il primo triatleta italiano ad aggiudicarsi una prova del circuito XTERRA (a Cipro, il 7 aprile), ma sarà anche al via dell’XTERRA World Championship, in programma a Maui (Hawaii) il prossimo 27 ottobre.

Il portacolori del Cus Parma parteciperà alla finale mondiale XTERRA come ambassador di Banca Reale, Reale Mutua Agenzia Coscelli e Fornaciari, che hanno deciso di supportarlo in questa prima avventura iridata.

“È una sfida incredibile, che non mi sarei mai aspettato di poter vivere già quest’anno. Si tratta infatti della mia prima stagione ad altissimo livello e sono emozionato: il Mondiale XTERRA alle Hawaii nel cross triathlon è
un po’ come i Giochi Olimpici negli altri sport! Ringrazio Banca Reale, Reale Mutua Agenzia Coscelli e Fornaciari per aver scommesso su di me, voglio arrivare a Maui per imparare il più possibile dai rivali con cui avrò l’onore di gareggiare.”

Filippo Rinaldi


Gli highlights della vittoria di Filippo Rinaldi all’XTERRA Cyprus 2019.